Quantcast
Genzano- Dall'11 settembre la Mostra sulla Ferrari a cura dell'Università Appia - Castelli Notizie
Attualità

Genzano- Dall’11 settembre la Mostra sulla Ferrari a cura dell’Università Appia

Ferrari 812 Superfast (ansa)

Partirà l’11 settembre la mostra “Questa mia Terra” dedicata alla storia della nota azienda automobilistica Ferrari, promossa dal Comune di Genzano, Comune di Maranello, Università Appia APS; con il patrocinio del Comune di Lanuvio, la collaborazione del Club Ferrari di Velletri e sponsorizzata da BCC Colli Albani.  

Era prevista per la fine di agosto (si ipotizzava come inizio il 28 agosto), ma le realtà coinvolte hanno preferito posticipare il tutto per avere un programma più ampio all’interno delle iniziative del Comune di Genzano.

In tal modo l’esposizione coinciderà anche con la Festa del Pane e i visitatori potranno fare man bassa di cibo e motori! 

“Il motivo per cui abbiamo organizzato la mostra è per simboleggiare la nostra ripartenza! – ha dichiarato il Presidente UniAppia Giulio Bagni -. Avevamo messo in cantiere 23 progetti e sono stati vanificati dal Covid. Oggi è la nostra Ripartenza, con la mostra sulla Ferrari. Quest’ultima è un esempio perché dalla sua ricostruzione nel ‘46 è arrivata ai traguardi dei Gran Premi! Rappresenta, quindi, la nostra Ripartenza Forte che vogliamo esternare dappertutto.

Vogliamo, inoltre, che questo nostro progetto sia un richiamo anche per i cittadini, i visitatori, le scuole. Durante la mostra svolgeremo attività riguardanti il territorio e la tradizione. Voglio esprimere tutto il mio ringraziamento ai due Comuni e sottolineare il grande impegno dei soci volontari”.  

Proprio nel pomeriggio odierno la giunta comunale di Maranello approverà la delibera che sancisce la collaborazione tra le due amministrazioni.

L’Università Appia pubblicherà in breve tempo il programma dettagliato e “svelerà” i nomi di ulteriori enti e realtà che saranno coinvolti nell’iniziativa. 

Cristina Borri

Più informazioni
commenta