Attualità

Cn Meteo – Ecco che tempo farà a Roma e nel Lazio nell’ultimo weekend di agosto: 10° C di minima a Rocca di Papa

meteo

Grazie alle previsioni del Centro Meteo Italiano, redatte appositamente per Castelli Notizie e la nostra rubrica CN Meteo, andiamo a conoscere quali saranno le condizioni meteorologiche per l’ultimo fine settimana di agosto a Roma e nel Lazio.

Condizioni ben diverse da quelle di inizio mese, quando il territorio ha dovuto fare i conti con un caldo torrido. Significative le temperature attese, che secondo i maggiori modelli di calcolo raggiungeranno valori minimi davvero bassi (previsti 10 gradi di minima a Rocca di Papa ad inizio settimana; poco di più nel resto dei Castelli Romani).

Roma

Sabato. Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, piogge attese nel corso del pomeriggio. In serata le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili. Temperature comprese tra +18°C e +27°C.

Domenica. Sole prevalente al mattino e al pomeriggio sulla Capitale; in serata le condizioni del tempo si confermano stabili con cieli generalmente sereni. Temperature comprese tra +15°C e +30°C.

Lazio

Sabato. Piogge sparse al mattino sul viterbese e lungo la costa, nuvoloso ma con tempo asciutto altrove. Al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno su tutto il Lazio per poi esaurirsi in serata.

Domenica.  Giornata caratterizzata dal bel tempo con ampi spazi di sereno su gran parte della regione nelle ore diurne, possibili temporali sui settori interni meridionali. In serata il tempo sarà asciutto su tutti i settori.

commenta