Cultura

Rocca di Papa – il giornalista Michele Valente apre il “Settembre Grottaferratese” con “Incontri Fuori Tempo”

Michele Valente

A Grottaferrata, giovedì 2 settembre 2021, alle ore 18.00, presso i Giardini di Patmos, ad aprire il “Settembre Grottaferratese”, per Gli Incontri tra televisione e libri, ci sarà Michele Valente, giornalista freelance di Rocca di Papa, il quale dialogherà con Carlo Romeo, Direttore Generale della San Marino Rtv.

La copertina di Incontri Fuori Tempo - Michele Valente
Il volume “Incontri Fuori Tempo”

L’incontro verterà sulla presentazione del volume Incontri Fuori Tempo, prima pubblicazione di Michele Valente, che fa parte di una collana Incontri, nata grazie alla collaborazione che da qualche tempo il giornalista ha intrapreso con la Radiotelevisione di San Marino e con la casa editrice AIEP editore. Il lavoro, pubblicato nel 2020, è nato dalle interviste televisive condotte da Carlo Romeo a nove personaggi appartenenti al mondo della cultura, della politica, del cinema e della letteratura. Michele Valente giovane giornalista freelance, appassionato, e con una grande sensibilità, non si è limitato ad una semplice “sbobinatura”. La sua è stata una sapiente opera di analisi e di tessitura. La prefazione è a firma di Alan Friedman.

Michele Valente
Michele Valente

Michele Valente, classe 1997, si è laureato in Scienze della Comunicazione, tecnologie e culture digitali all’Università di Tor Vergata di Roma. Nato e cresciuto nella cittadina ai piedi di Monte Cavo, Rocca di Papa, Michele fin da adolescente ha sempre mostrato curiosità e passione per la scrittura e la cultura, quella cultura antica e moderna che dona la capacità di cogliere il senso delle cose e dei fatti e saperli poi trasferire agli altri, con correttezza e rigore.

Più informazioni
commenta