Attualità

Marino – Prima uscita di “Donna In”, la rivista al femminile ideata da Cinzia Franchitti

donna in marino

“Donna In” è il nome della nuova rivista che ha preso forma a Marino, con la pubblicazione del primo numero di agosto. Dietro una copertina rigorosamente rosa, il nuovo progetto editoriale si propone di raccontare l’universo femminile attraverso le esperienze di diverse autrici, in un lavoro corale e variegato. Sotto la direzione della giornalista dei Castelli Romani, Maristella Bettelli, la rivista “Donna In” è in distribuzione gratuita grazie al sostengo di alcuni sponsor, presso il Bar Centrale e in diverse attività di Marino.

donna in marino

Il progetto editoriale nasce dall’idea di Cinzia Franchitti, commerciante locale e – come lei stessa ha raccontato – “è rivolto a tutte le donne, quelle donne che con coraggio e forza ce l’hanno fatta, ma anche a chi non ce l’ha fatta”. Insomma un invito a raccontarsi, nelle proprie esperienze, progetti e professionalità, dal lavoro al sociale, passando per lo sport. Tante voci che compongono il variegato mosaico dell’universo femminile, attraverso anche varie rubriche tematiche.

“E’ un progetto di cui vado fiera – ha aggiunto Cinzia -, ringrazio tutte le donne che hanno collaborato e annuncio già che la prossima uscita sarà a ottobre”.

commenta