CRONACA

Sequestri di Pop it al mercato di Frascati e Ciampino. Polizia Locale in azione

sequestro pop it polizia locale

Questa mattina i corpi della Polizia Locale di Ciampino e Frascati, guidati dal comandante Roberto Antonelli, hanno effettuato controlli presso i rispettivi mercati settimanali per verificare i requisiti di vendita dei giocattoli antistress di moda in questo periodo, i Pop it, molto ricercati dai giovanissimi.

sequestro pop it poizia locale

L’attività condotta dagli agenti a tutela dei più piccoli ha portato a numerosi sequestri e sanzioni, perchè i giocattoli in vendita sono risultati prodotti con materiale cancerogeno, privi di tracciabilità e di adeguata etichettatura.

A Ciampino le operazioni sono state coordinate dall’ispettore Massimo Rizzo, ed hanno portato al sequestrato di oltre 50 Pop it, in vendita in un solo banco. A Frascati il numero di giocattoli sequestrati è stato di 338, in 3 banchi. Mentre per un quarto venditore non è stato possibile effettuare il sequestro perchè la merce non era in vendita, ma tenuta nel furgone. In questo caso è scattato l’obbligo di distruzione del prodotto. Durante le operazioni molte mamme che erano sul posto si sono avvicinate per chiedere spiegazioni ed essere informati sui giocattoli tanto usati dai bambini.

Tutti gli esercenti sono stati sanzionati con multe fino a mille euro.

sequestro pop it polizia locale
Più informazioni
commenta