FOCUS

Velletri – Giorgio Greci sulla moria dei kiwi: “Quali iniziative per assicurare ristori ai produttori agricoli?”

Giorgio Greci kiwi

La moria dei kiwi sul territorio, denunciata di recente a Castelli Notizie anche dal presidente dell’ASPAL, Stefano Giammatteo, avrà presto una dimensione consiliare, grazie all’interrogazione depositata dal capogruppo della Lega, Giorgio Greci.

Ad annunciarlo, in un post social, è proprio il consigliere di opposizione, che si è fatto portavoce di tutti i produttori agricoli messi in ginocchio.

Giorgio Greci kiwi

“Ho depositato una interrogazione consiliare sulla moria dei kiwi – ha premesso Greci -. Il territorio veliterno da anni subisce grandi danni alle coltivazioni del kiwi che stanno causando la perdita di centinaia di ettari di colture e conseguenti danni irreparabili alle aziende agricole e agli agricoltori.

Nonostante ciò, in questi anni non si sono avuti ristori da parte della Regione Lazio con gravi ripercussione su tutta la filiera e sulle economie delle aziende, degli imprenditori agricoli, dei coltivatori diretti e delle loro famiglie e la conseguente ricaduta sull’economia cittadina.

Si interroga pertanto il Sindaco, che ha la delega alle attività agricole, per conoscere quali iniziative ha messo in campo negli ultimi tre anni per assicurare ristori ad aziende, imprenditori agricoli, coltivatori diretti ed agricoltori”.

Più informazioni
commenta