SPORT

Velletri tifa Eleonora De Paolis: stanotte l’esordio alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 nella canoa

Eleonora De Paolis

Alle 3.55 italiane, le 10.55 in Giappone, l’atleta veliterna Eleonora de Paolis, paracanottista del CC Aniene, sarà impegnata nella batteria della categoria KL1 200 metri.

eleonora-de-paolis

L’atleta paralimpica gareggerà nelle acque nipponiche per una medaglia, lei che ha conquistato il pass olimpico con il fantastico 2° posto nella gara di coppa del mondo a Szeged, in Ungheria.

Nata il 9 giugno del 1986 a Velletri, dove è nata e cresciuta, Eleonora De Paolis (vittima negli anni scorsi di un gravissimo incidente che le ha provocato una lesione midollare) è alla sua seconda partecipazione alle Paralimpiadi, dopo quella di Rio 2016 nel pararowing (paracanottaggio).

Eleonora De Paolis

In questa edizione Eleonora si troverà quindi a gareggiare nel paracanoa, a cui si è avvicinata all’inizio del 2018, trovando subito grandi soddisfazioni, come in occasione dello straordinario argento ai Mondiali di Montemor.

Nel suo passato va annoverata anche la pratica della ginnastica artistica e dell’atletica leggera. Atleta indomabile e sportiva a 360°, anche dopo il terribile incidente del 2011 ha saputo ripartire, cimentandosi prima col tiro a segno e poi coi remi.

Sarà Rai 2 a trasmettere l’attesissimo evento.

Più informazioni
commenta