SPORT

Velletri – Canoa, una magnifica Eleonora De Paolis strappa il pass per le semifinali alle Paralimpiadi di Tokyo

Eleonora De Paolis

Prosegue il sogno paralimpico di Eleonora De Paolis, che nella notte italiana ha chiuso al 2° posto nella batteria del KL1 200, strappando il pass per la semifinale di sabato. Una prova autorevole quella dell’atleta di Velletri, il cui accesso al turno successivo non è mai stato in dubbio, vista l’ottima partenza e la magistrale conduzione dell’imbarcazione fino al traguardo.

Eleonora De Paolis
Eleonora De Paolis nella prova di questa notte

A precederla è stata solo la cilena Katherinne Wollermann, che ha vinto in 57″121 e ha guadagnato così l’accesso diretto alla finale.

Con l’ottimo tempo di 57″659 l’atleta azzurra ha messo in riga tutte le altre avversarie, confermando il suo valore e talento, e fermando il cronometro su un tempo addirittura migliore di quello che a maggio le è valso il secondo posto nella Coppa del Mondo 2021, disputata a Szeged, in Ungheria.

La 36enne canoista veliterna, vittima di una lesione midollare, è alla sua seconda esperienza olimpica, dopo la prima partecipazione a Rio 2016, dove si cimentò nel pararowing (canottaggio) e, a vedere dai risultati, la scelta di cambiare imbarcazione (avvenuta 2 anni fa), le sta dando grandi soddisfazioni, confermando la sua straordinaria attitudine alla competizione.

Eleonora De Paolis tokyo 2020
Più informazioni
commenta