Cultura

Con ‘Science Party’ la Festa della Scienza fa tappa a Grottaferrata (10-11-12 settembre)

Party science grottaferrata

Tre giorni, dal 10 al 12 Settembre, ricchi di laboratori, esperimenti hands-on, osservazioni astronomiche, giochi e attività condotte da ricercatori e divulgatori scientifici per appassionati di tutte le età, con osservazioni astronomiche e degustazioni coi vignaioli in Grottaferrata.

La manifestazione è promossa dal Comune di Grottaferrata, in collaborazione con ESA-ESRIN, ENEA centro ricerche Frascati, INFN Laboratori Nazionali di Frascati e Associazione Frascati Scienza.

Party science grottaferrata

Le attività si svolgeranno da venerdì 10 a domenica 12 settembre presso gli spazi dell’Istituto Comprensivo Falcone (accesso dal cancello di Via Roma 14, 00046 Grottaferrata) e presso l’area esterna dell’Agricoltura Capodarco (Via del Grottino snc, 00046 Grottaferrata). 

PROGRAMMA

Presso la scuola Falcone potrete partecipare a una serie di laboratori scientifici adatti a tutte le età, mentre negli spazi dell’agricoltura Capodarco a partire dalle 17 “Degustazioni Stellari” per degustare i migliori vini prodotti dall’associazione Vignaioli in Grottaferrata. Dalle 20 alle 24, in programma le osservazioni astronomiche in compagnia dei divulgatori di Frascati Scienza.

Sempre presso Capodarco Domenica 12 dalle 17 alle 22:30 i più piccoli potranno scoprire i gusti degli animali in fatto di cibo e osservarne alcuni da vicino. Di seguito la descrizione delle attività che potrete trovare:

Più informazioni
commenta