Attualità

Genzano – Accordo tra artisti e Comune sull’Infiorata di Pane. Presentati i bozzetti

Infiorata di Pane anni precedenti

Sono scaduti ieri i termini per la presentazione dei bozzetti dell’Infiorata di Pane a Genzano, da realizzarsi in occasione della “XXXIII Festa del Pane Casareccio di Genzano”, che si terrà il 18 e 19 settembre. Sono stati presentati i bozzetti necessari e previsti nel progetto, con 4 quadri 3 intermezzi floreali e la scritta iniziale, da parte dei maestri infioratori, dopo che è stata trovata un’intesa sulle modalità di svolgimento con l’Amministrazione.

Marcia indietro dunque sulla realizzazione dei quadri in autonomia, come indicato nella delibera di giunta, in base alla quale gli artisti avrebbero dovuto comprare i materiali da soli per poi realizzare il quadro. Un’ipotesi che non trova precedenti negli anni passati e che non è stata ben accolta dagli autori dei quadri tipici di Genzano.

Giovedì sera si è tenuto un incontro in Comune a seguito del quale si è trovata una quadra. Si procederà dunque con l’allestimento del consueto cantiere da parte del Comune, che fornirà i materiali necessari ai maestri infioratori, i quali hanno dunque assicurato la loro partecipazione con la presentazione dei bozzetti.

Più informazioni
commenta