Cultura

Ligabue protagonista a LibrIntorno (Lanuvio): i rapporti tra Marco e Luciano svelati nel libro “Salutami tuo fratello”

Marco Ligabue LibrIntorno Lanuvio

Cresce l’attesa per la 2^ edizione di LibrIntorno, l’attesissima rassegna che verrà ospitata nel borgo lanuvino nel fine settimana dell’11-12 settembre.

Nel contesto di un programma davvero ricco di eventi, uno degli appuntamenti clou sarà senza dubbio quello che vedrà protagonista Marco Ligabue, fratello di Luciano, il celebre rocker emiliano.

Marco Ligabue presenterà il suo libro “Salutami tuo fratello”: dopo un’infanzia “normale”, in un tipico paese emiliano, la vita di Marco viene travolta dal successo di Luciano e cambia per sempre. Inevitabile la notorietà di riflesso. Eccitante, ma delicata da gestire.

Marco Ligabue LibrIntorno Lanuvio

Così, sorridente e determinato, inizia improvvisandosi ambulante per girare l’Italia, impara l’arte del corteggiamento, organizza una telefonata tra Liga e Vasco, porta una mucca sul palco, accetta un’azzardata proposta di Luciano a poche ore da un live, taglia il traguardo di una maratona per una promessa di famiglia, affronta 60.000 persone che gli inveiscono contro, duetta in prima serata su Canale5 e ospita una svedese mettendo in pericolo gli equilibri di casa Ligabue.

Queste sono solo alcune delle 33 “cronache” di questo libro, che ha come filo conduttore la musica, in tutte le sue sfaccettature, conosciute e inedite. Marco, forse come nessuno mai, ha vissuto il palco da ogni lato: da fan, da addetto ai lavori, da musicista, da protagonista e da fratello di una rockstar.

E, appena varcata la soglia dei cinquant’anni, si racconta senza nascondersi.

Per incontrare Marco Ligabue a LanuvioLibrIntorno, domenica 12 alle ore 20,30 alla Piazza Santa Maria Maggiore, prenota il tuo posto al link https://bit.ly/2Vb6mmL.

Programma-Librintorno
Più informazioni
commenta