CRONACA

Tragico incidente su via Nettunense (Lanuvio): morto 32enne di Aprilia

Incidente mortale Lanuvio

Un 32enne di Aprilia ha perso la vita poco fa lungo la statale Nettunense, nel territorio del Comune di Lanuvio, non molto distante da Fontana di Papa e Campoleone.

In un terribile incidente avvenuto poco prima delle 10, la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri intervenuti, ne ha fatto le spese proprio il giovane che era in sella allo scooter, che si è scontrato con una Fiat Panda che viaggiava in direzione Campoleone ed ha svoltato verso il distributore di metano.

Incidente mortale Lanuvio

L’incidente si è verificato proprio all’altezza del rettifilo antistante l’erogatore di gas metano, non molto distante dall’ingresso di un noto agriturismo della zona.

Che qualcosa di grave fosse successo gli automobilisti diretti verso la zona lo hanno capito in breve, visto che le vie d’accesso sono state bloccate e sul luogo della tragedia sono convenute diverse ambulanze, una delle quali è ripartita con a bordo l’uomo alla guida della Panda, un 85enne di Ariccia trasportato nel vicino Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Castelli.

Ben più grave la situazione del giovane in sella allo scooter, come intuibile anche dall’arrivo dell’eliambulanza. I sanitari, pur avendo disperatamente tentato di rianimarlo, si sono dovuti arrendere all’evidenza e l’elisoccorso è ripartito mestamente verso la Capitale, senza nessuno a bordo, fuorché l’equipaggio. Per il 32enne di Aprilia, di origini romene, non c’è stato nulla da fare, se non costatarne il tragico decesso.

Mentre i Carabinieri di Velletri e della stazione di Lanuvio stanno procedendo ai rilievi, si attendono ora le disposizioni del magistrato di turno.

Pesanti le ripercussioni al traffico viario, con le autovetture che vengono bloccate nei punti nodali della zona e costrette a svincolare su vie alternative. La strada è rimasta chiusa fino ad oltre mezzogiorno.

La Polizia Locale di Lanuvio, impegnata nella viabilità per la gara ciclistica autorizzata dalla Città Metropolitana, alla conclusione del passaggio della stessa si è portata in ausilio per la viabilità ai Carabinieri.

incidente lanuvio
Più informazioni
commenta