CRONACA

Ariccia – Incidente a Galloro per un ciclista 57enne di Aprilia: trasportato all’Ospedale dei Castelli

incidente ambulanza

Nella tarda mattinata di oggi, a distanza di 4 anni dalla tragedia che costò la vita ad un 60enne di Frascati, un nuovo incidente in bicicletta si è verificato lungo la statale Appia, al termine della discesa che collega Genzano ad Ariccia (in zona Galloro).

A farne le spese, ancora una volta, è stato un ciclista, che ha rimediato diverse escoriazioni e possibili fratture. L’uomo, un 57enne di Aprilia che ha perso il controllo della sua bicicletta ed è precipitato rovinosamente a terra, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Castelli.

L’incidente, a differenza di quanto accadde nel luglio del 2017 (in quel caso furono fatali le tante radici sporgenti), si è verificato non molto distante dal Santuario di Galloro.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale ariccina, chiamata ad occuparsi dei rilievi.

Nell’agosto di 4 anni fa un uomo venne investito proprio nei pressi, all’altezza del semaforo di Galloro. Anche in quel caso intervennero gli agenti della Polizia Locale, chiamati a ricostruire la dinamica del sinistro e a regolare il traffico.

Quest’oggi l’incidente non ha creato particolari disagi alla viabilità sia in entrata che in uscita da Ariccia, e la situazione è tornata in breve alla normalità.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2022
Viabilita'
Appia deformata tra Genzano e Ariccia: sempre più pericoloso quel tratto di strada, coi rigonfiamenti delle radici dei pini
commenta