Attualità

Monte Porzio – Giro del Tuscolo, domenica 12 settembre prende il via la 44ma edizione

giro del tuscolo

A piedi, di corsa o in Mountain Bike per 10 o 18 km in un affascinante percorso alla portata di grandi e piccini, che si snoda tra i sentieri naturalistici più belli del Monte Tuscolo. Domenica alle ore 9 prenderà il via l’edizione numero 44 del Giro del Tuscolo, storica manifestazione sportiva settembrina organizzata quest’anno dal Comune di Monte Porzio Catone con il patrocinio della Comunità Montana e del Parco dei Castelli Romani ed in collaborazione con la Filippide Runners Team.

giro-del-tuscolo-1

Un’occasione imperdibile per trascorrere una domenica all’aria aperta immersi nel verde del Parco dei Castelli Romani. Per partecipare non è richiesto il Green Pass e le iscrizioni si potranno effettuare entro e non oltre venerdì 10 settembre compilando l’apposito modulo informativo e versando la quota di 10 euro con cui si ritirerà contestualmente il pettorale e la maglia ufficiale del Giro. Per i bambini nati dal 2011 l’iscrizione è gratuita. Di seguito i punti dove sarà possibile iscriversi:

SINEMETU Bar – P.zza Borghese Monte Porzio Catone Tutti i giorni. Mattina: dalle ore 10:30 alle ore 13:00.Pomeriggio: dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

– TABACCHERIA RIV.1 Via G. Zanardelli,11 Monte Porzio Catone Pomeriggio: dalle ore 16:30 alle 19:30 . MERCOLEDÌ CHIUSO.

– APPIZZAC’E’ Via Tuscolo, 7 Monte Porzio Catone Pomeriggio: Dalle ore 15:00 alle ore 18:00

– ANTICHE CASETTE Via IV Novembre, 33Monte Porzio Catone Pomeriggio: Dalle ore 16:00 alle ore 20:00

– CICLOTECH Via Sciadonna,12/130Frascati Tutti i giorni. Mattina: dalle ore 9:00 alle ore 13:00Pomeriggio: dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone per la possibilità data alla Filippide Runners Team ASD di organizzare questo evento podistico di grande fascino sentito da noi e a tutti coloro che amano e che da anni partecipano all’iniziativa – ha dichiarato il Presidente della Filippide Runners Team Michele Gregoraci -. Questa edizione è stata fortemente voluta dal sindaco Massimo Pulcini per dare continuità all’evento e un segno concreto e tangibile di ripresa dalla pandemia, che purtroppo ancora condiziona la vita quotidiana di tante persone. La 44 edizione del Giro del Tuscolo seguirà regole vigenti anticovid e non saranno ammesse deroghe. Vogliamo che tutto si svolga in sicurezza e coloro che parteciperanno dovranno apprezzare la possibilità di rivivere liberamente questi luoghi ricchi di natura, storia e tradizione”.

commenta