POLITICA

Velletri – Semaforo danneggiato e avvallamenti, Dario Di Luzio sollecita interventi su via Caranella

Semaforo via Caranella Velletri

E’ una situazione di perdurante pericolo quella che si presenta lungo via Caranella, a Velletri, e che viene posta in risalto in un comunicato stampa dall’ex consigliere comunale di FdI, Dario Di Luzio.

Semaforo via Caranella Velletri

<<Nell’importante via della Caranella, che collega la zona sud ovest di Velletri fino ai confini con Lariano, ci sono diverse situazioni di assoluto pericolo che necessitano di una urgente risoluzione>>, premette Di Luzio nella sua nota, diramata dopo un sopralluogo in zona a seguito delle segnalazioni di diversi cittadini.

Lo scopo dell’ex consigliere comunale veliterno è quello di sollecitare l’Amministrazione comunale ad interventi immediati per mettere in sicurezza la strada.

<<Come si può notare dalle fotografie è visivamente danneggiato l’impianto semaforico al noto incrocio dello Stuzzicotto. Scendendo da via Vecchia di Napoli si fa quindi fatica a capire il colore del semaforo, con evidente disagio per transitare>>.

Asfalto Via Caranella Velletri

<<Ci sono poi diversi tratti – prosegue Di Luzio – con evidenti avvallamenti, pericolosissimi per le macchine che sono costrette ad invadere la corsia opposta per evitare danni; su tutti il tratto subito dopo l’incrocio con Acquavivola – Carbonara. Anche in altre parti della Caranella – aggiunge Dario Di Luzio – ci sono situazioni di pericolo, come ad esempio per la velocità sostenuta di macchine e autocarri, e probabilmente potrebbe essere utile installare dei dissuasori o degli autovelox, oltre alla necessità di riasfaltare i punti con il tappetino danneggiato. Chiedo al Comune di Velletri – conclude Di Luzio – di attivarsi immediatamente sia in forma propria che coinvolgendo la Città Metropolitana, a salvaguardia dei tanti che percorrono la strada, garantendo così la sicurezza per chi ci transita>>.

pericolo via Caranella Velletri
Disagi via Caranella Velletri
Dario Di luzio 2
Più informazioni
commenta