Quantcast
Lariano - Il mercato settimanale spostato a Colle Fiorentino perde pezzi. Gli ambulanti lanciano un grido d'aiuto - Castelli Notizie
Attualità

Lariano – Il mercato settimanale spostato a Colle Fiorentino perde pezzi. Gli ambulanti lanciano un grido d’aiuto

mercato lariano colle fiorentino

C’è malcontento in gran parte dell’utenza e tra gli ambulanti per la situazione in cui versa il mercato settimanale di Lariano, dislocato temporaneamente, come si legge nell’ordinanza n. 28/2020, per motivi pandemici in piazza Martiri della Libertà a Colle Fiorentino.

mercato lariano colle fiorentino

Molti cittadini raggiunti nelle ore di mercato hanno espresso il proprio dissapore per questa nuova collocazione, dovuto non solo alla distanza dal centro del paese ma anche all’assenza di servizi che facevano da corollario al mercato, rendendolo un centro propulsivo della cittadina.

“Il mercato è il cuore di un paese” ha riferito uno degli operatori, e tutto ciò che ruotava intorno a piazza Sant’Eurosia – dove prima venivano dislocati i banchi, contribuiva a renderlo vivo e pulsante.

In tanti hanno riferito che l’affluenza è andata via via diminuendo, e tanti operatori hanno voluto testimoniare il calo dei propri introiti, tanto da spingere molti a lasciare l’appuntamento del giovedì a Lariano, decidendo a malincuore di migrare altrove
perché il lavoro è troppo esiguo. “Noi siamo sempre disponibili ad un tavolo di confronto con l’amministrazione per risolvere i problemi del mercato e in particolare degli operatori” ha dichiarato alla nostra redazione il Sig. Maurizio Ricci, ambulante decennale del mercato di Lariano, nonché presidente dell’Associazione GOIA- Fenapi Regione Lazio.

La speranza è che la problematica possa essere risolta sia per sollevare le economie della categoria degli ambulanti, sia per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che sembrano – tranne qualche voce dei residenti della zona – non apprezzare la nuova localizzazione a Colle Fiorentino.


Doriana Beranzoli

Più informazioni
commenta