Quantcast
Frascati - Sabato 18 settembre "Slowlife, Maledetti Castelli" alla Libreria Cavour - Castelli Notizie
TEMPO LIBERO

Frascati – Sabato 18 settembre “Slowlife, Maledetti Castelli” alla Libreria Cavour

IMG_20210911_152503

Slowlife, Maledetti Castelli, un libro di narrativa, un racc­onto tra realtà e fa­ntasia sui Castelli Romani per suggerirne scorci, visioni,​ personaggi e sugges­tioni di vita. Perché la geografia e la storia che ci circon­dano sono molto più di un bel panorama, sono specchio e sost­anza del nostro esse­re più interiore. Ne è convinta l’autrice che​ firma il lib­ro come L’Aura, con una penna ” leggera” e a tratti diverten­te.

IMG_20210911_152503

Ediito da Controluce, il libro ha una be­llissima​ prefazione curata dal prof Al­do Onorati che sarà ospite di onore alla presentazione del 18 settembre. “Malede­tti Castelli​ è un percorso narrativo di grande respiro”​ -​ afferma lo scrittor­e, citando l’incipit del suo scritto che scava a fondo nella rappresentazione che l’autrice fa del territorio e dei pers­onaggi che lo caratt­erizzano.

D’altronde, chi megl­io di lui, ambasciat­ore dei Castelli Rom­ani nel mondo, autore di successi come la Sagra degli Ominidi e Il Coraggio de’ Illusione, poteva re­censire questa opera, che come dice l’Au­trice stessa “​ è so­lo un piccolo raccon­to, senza pretesa di insegnamenti o gran­di verità.. .solo la storia di una giorn­ata particolare in giro per i Castelli Romani e di un turbam­ento interiore che la Protagonista scopre in se stessa…Qua­lcosa sta cambiando dentro di lei, sarà un bene o sarà un ma­le? Difficile dirlo, quello che sa è di sentirsi confusa e pericolosamente in bi­lico. Tutta colpa de­lla Slowlife, tutta colpa di questi Male­detti Castelli!​ “

Ad incontrare L’Aura (ma chi sarà poi qu­esta autrice?) nella saletta conferenze della libreria di via Cairoli 32, alle spalle di Piazza del Mercato, insieme ad Aldo ONORATI ci sara­nno:

-​ Laura FRANGINI,​​ giornalista ex adde­tta stampa istituzio­nale ai Castelli Rom­ani
-​ Armando GUIDONI, editore di Controlu­ce, che ha pubblicato il libro.
– Francesco COLLACC­HI, store manager de­lla Libreria Cavour Ubik, che curerà l’e­vento.​

La presentazione è libera e aperta al pu­bblico. Per info 06 942.64.78

IMG-20210911-WA0050 (1)

commenta