Attualità

Partecipa al corso “La nuova era dell’Estetica Rigenerativa”: Velletri, 20 settembre (in collaborazione tra Nuova Estetica Medica e Studio T Farma)

Nuova Estica Medica Velletri

Dalla straordinaria collaborazione della Scuola Professionale Nuova Estetica Medica di Velletri e la Studio T Farma, ente di alta formazione che opera nel settore dell’Estetica Professionale, Medicina Estetica Rigenerativa ed Ordini Professionali del campo Farmaceutico, e che è convenzionato con primarie Università italiane ed estere, nasce l’ambizioso progetto “La nuova era dell’Estetica Rigenerativa“.

L’obiettivo della sinergia è quello di formare una nuova figura professionale, adeguata alle crescenti esigenze di un mercato in continuo sviluppo: quella della skin therapist. Si tratta di una innovativa figura professionale, posta a metà tra il lavoro dell’estetista e quello del medico, visto che quello lo skin therapist utilizza tecniche capaci di migliorare ed ottimizzare l’aspetto e la struttura della pelle, come un drenaggio linfatico, un pelling o la micro-corrente.

La Giornata di Orientamento Professionale si terrà lunedì 20 settembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, presso la sede di Nuova Estetica Medica, a Velletri (viale Bruno Buozzi, 1).

Nel corso della giornata del 20 settembre verranno identificati 3 obiettivi che investono l’attività estetica nel suo complesso:

  1. Passare dall’Estetica Marginale all’Estetica Rigenerativa attraverso la Biorivitalizzazione transdermica (peeling biorivitalizzanti) ed Intradermica (needling ed altri strumenti di veicolazione);
  2. Entrare nel progetto ECE (educazione continua in estetica);
  3. Ritrovare l’entusiasmo nella riaffermazione e riconoscimento della propria professionalità.
Nuova Estica Medica Velletri

Ricordiamo che nella scuola Nuova Estetica Medica di Velletri vengono organizzati diversi altri corsi professionali autorizzati dalla Regione Lazio. La scuola, che opera nella formazione da oltre 30 anni, ospiterà a partire da lunedì 13 settembre il nuovo Corso per operatori socio sanitari, con tirocini pratici da tenersi presso strutture sanitarie accreditate.

Dopo un percorso di 9 mesi, con lezioni teoriche e pratiche, si potranno sostenere gli esami direttamente in sede ed ottenere il titolo che permetterà di esercitare immediatamente la professione presso strutture ospedaliere, centri fisioterapici, Rsa e pazienti privati.

Il corpo docenti, altamente qualificato, è composto da medici, fisioterapisti ed estetiste che seguiranno gli alunni durante il percorso formativo. La scuola adotta un sistema di Gestione della Qualità in conformità con la norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015, al fine di assicurare ai propri studenti un adeguato livello di qualità dei corsi realizzati.

Nuova estetica medica 1
commenta