Quantcast
Rocca di Papa - Preservativi gettati sul marciapiede, a due passi dalla scuola - Castelli Notizie
CRONACA

Rocca di Papa – Preservativi gettati sul marciapiede, a due passi dalla scuola

preservativo scuola rocca di papa

Il rientro a scuola degli studenti della scuola primaria e dell’infanzia del Giardino degli Ulivi, a Rocca di Papa, oggi è stato “accompagnato” dal solito degrado nel parcheggio adiacente la struttura.

preservativo scuola rocca di papa

E’ noto ormai che le aiuole che fanno da contorno agli spazi esterni all’edificio scolastico vengano quotidianamente utilizzate dai cittadini per portare a passeggio i propri cani, che di sovente lasciano anche i loro bisogni, spesso non raccolti (c’è da dire, ad onor del vero, che nel quartiere non esiste un’area di sgambamento per cani).

Ma c’è di più.

La zona, piuttosto isolata ed evidentemente al riparo di occhi indiscreti, è anche punto di ritrovo per incontri notturni in automobile, per coppiette intente a consumare rapporti più o meno fugaci, senza esimersi dal lasciare traccia del proprio passaggio.

Fatto sta che stamattina al rientro da scuola, sul marciapiede che conduce all’entrata dell’istituto, genitori e personale scolastico si sono imbattuti in un preservativo utilizzato e gettato impunemente a terra, segno di un degrado che si presenta sotto tante sfaccettature.

Il tutto sotto gli occhi dei bambini. E purtroppo non è certo la prima volta che accade…

Più informazioni
commenta