POLITICA

Consorzio Vino Frascati, il presidente Gasperini incontra il candidato sindaco Roberto Mastrosanti

gasperini-mastrosanti-pagnozzi

Il Presidente del Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati Felice Gasperini nei giorni scorsi ha incontrato il candidato a Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, per conoscere le proposte relative all’agricoltura, alla tutela dei vini e del territorio, inserite nel programma elettorale.

L’incontro si è svolto nella sede del Consorzio, in Largo Donatori di Sangue, ed erano presenti anche Basilio Ventura, Flavio Pagnozzi e Oreste Molinari.

«È importante per il Consorzio poter conoscere le proposte progettuali delle coalizioni che sostengono i candidati di Frascati, per capire quanto coincidano con le esigenze dei consorziati e della tutela dei Vini della Denominazione. Durante l’incontro abbiamo introdotto ulteriori spunti di riflessione sulle attuali criticità e su quello che servirebbe per rilanciare l’immagine del vino Frascati – dichiara il Presidente Felice Gasperini -. Da settimane stiamo dialogando con continuità con gli enti comunali e sovracomunali, per far comprendere che alle cantine e ai produttori in questo frangente interessa promuovere il vino Frascati sulle tavole romane e aumentare il movimento enoturistico delle nostre aziende.

Per questo sarebbe di fondamentale importanza intervenire anche sul decoro delle strade periferiche, dove hanno sede le aziende, per renderle belle e attraenti come avviene a Barolo, Prosecco e in altre rinomate località vitivinicole, visitate da molti turisti ogni anno».

Più informazioni
commenta