CRONACA

Lanuvio – Ancora un incendio sulla scarpata ferroviaria. Fiamme vicino alle abitazioni

IMG-20210916-WA0061

Oggi si è verificato di nuovo incendio sulla scarpata ferroviaria Roma-Velletri nel tratto di territorio del Comune di Lanuvio.

Alle 12,30 i cittadini residenti di via Madonna delle Grazie e via Chico Mendez hanno segnalato l’incendio che, originatosi sulla scarpata ferroviaria si stava avvicinando pericolosamente alle loro abitazioni. Sul posto si sono recati due moduli antincendio dei volontari della protezione civile di Lanuvio, i quali hanno constatato che l’incendio si era innescato in quattro punti diversi ed hanno immediatamente richiesto l’ausilio dei rinforzi.

IMG-20210916-WA0064

Sul posto sono quindi sopraggiunti i vigili del fuoco di Velletri e Nemi, oltre ai volontari di Genzano.

L’intervento tempestivo ha evitato fortunatamente che il fuoco arrivasse ad alcune abitazioni a ridosso della scarpata ferroviaria, e che si estendesse sia sulla scarpata che nei terreni confinanti. Il traffico ferroviario dunque non è stato interrotto.

L’intervento è terminato alle 16,30 ed ha interessato una superficie di circa 2.000 mq, completamente bruciata. Sul posto anche la polizia ferroviaria e la polizia locale per regolare la viabilità. 

Più informazioni
commenta