Quantcast
Grottaferrata - Settembre grottaferratese, un weekend tra biblioteca, serata di teatro e escursioni in e-bike - Castelli Notizie

Grottaferrata – Settembre grottaferratese, un weekend tra biblioteca, serata di teatro e escursioni in e-bike

Sett.-Grottaferratese
Sett.-Grottaferratese

La biblioteca comunale “Bruno Martellotta” con l’arrivo del terzo fine settimana apre le proprie porte agli eventi del Settembre Grottaferratese. Un fine settimana, quello di sabato 18 e domenica 19 settembre, che vedrà tornare ad accendersi ai Giardini di Patmos anche le luci del teatro con la ormai tradizionale navetta di Visit Grottaferrata a fare da spola tra vigneti, cucine e bellezze grottaferratesi tutte da visitare.

PSICOLOGIA E GIOCHI DA TAVOLO IN BIBLIOTECA –  La mattina di sabato, dunque, a partire dalle 10,30 presso la biblioteca comunale in viale Dumet si apre con le “Pillole di rilassamento per eliminare ansia e stress” a cura della dottoressa psicologa Cristina Rubano.

SABATO SERA A TEATRO AI GIARDINI DI PATMOS  – In serata al Parco Patmos (ingresso via Garibaldi) in scena lo spettacolo teatrale “La scoperta dell’America” di Cesare Pascarella con la regia di Laura Teodori a cura del Teatro Nuovo Sipario Aperto APS.

Domenica sera dalle ore 21,00, il centro delle attività torna a spostarsi in biblioteca, dove l’associazione Cinghialab curerà la rassegna di giochi da tavolo “A che gioco giochiamo”, evento rivolto ad adulti e ragazzi dai 14 anni in su.

VISIT GROTTAFERRATA CON SEI SFUMATURE DI BIANCO – L’intero fine settimana sarà quindi allietato dal passaggio della navetta turistica che nelle giornate di sabato e domenica porterà tutti i visitatori nei maggiori luoghi d’interesse della nostra città: abbazia e relativo museo, Tuscolo, Ville Tuscolane.

Non sarà possibile, per questo weekend, visto il periodo di vendemmia visitare le singole aziende vitivinicole, ma si potrà degustare la selezione #6sfumaturedibianco dei Vignaioli in Grottaferrata per festeggiare il tempo di vendemmia presso Villa Cavalletti ( visita e degustazione 15 euro a persona).

Villa Grazioli sarà visitabile al primo e all’ultimo giro della navetta (10,15-17,15) sia sabato sia domenica, un’occasione imperdibile per godere della bellezza degli esterni, della magia dei suoi interni affrescati dal Pannini e del panorama su Roma che si apprezza da questa splendida Villa Tuscolana.

Villa Cavalletti sarà visitabile invece per tutta la durata del servizio navetta. I fruitori del servizio potranno scendere e saranno accompagnati da una guida nella visita. All’accoglienza in Piazzale San Nilo i gentili ospiti troveranno come sempre i volontari della Pro Loco di Grottaferrata.

La giornata prevedrà inoltre, per coloro i quali fossero interessati, un tour in e-bike in collaborazione con Bike Square Grottaferrata con partenza dal parcheggio della piazza del mercato. Per ricevere tutte le informazioni e prenotare i posti sulla navetta e per maggiori o ulteriori dettagli è possibile contattare l’infoline al numero di telefono: 3519797212.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza e i gentili ospiti a prendere parte alle iniziative. Tutti gli eventi sono aperti a possessori di green pass.

Più informazioni
commenta