Attualità

Legambiente Artemisio tra Velletri e Rocca di Papa, il 26 settembre, per ripulire il bosco di via dei Corsi

pulizia legambiente artemisio

IL CIRCOLO LEGAMBIENTE ‘ARTEMISIO’ ADERISCE A PULIAMO IL MONDO 2021

Domenica 26 settembre, il Circolo Legambiente Artemisio invita a prendere parte all’evento di Puliamo Il Mondo 2021 che avrà luogo dalle ore 10 alle ore 12 in Via dei Corsi, tra i Comuni di Velletri e Rocca di Papa.

I soci e i volontari che interverranno si occuperanno della raccolta e della differenziazione dei rifiuti illecitamente abbandonati nel bosco, che saranno poi prelevati per lo smaltimento in discarica dai suddetti Comuni, ai quali va il nostro ringraziamento per la preziosa collaborazione.

Chi volesse partecipare potrà presentarsi alle ore 10 all’angolo tra Via dei Corsi e Via Grotticelle, munito di mascherina e guanti da lavoro.

Nei giorni scorsi i volontari di Legambiente sono intervenuti nel raccogliere i rifiuti nel tratto Nemi-Velletri della Via Fancigena, che il 13 settembre è stato percorso dai partecipanti alla “The Road to Rome 2021”, partiti da Canterbury il 15 giugno e diretti a Santa Maria di Leuca.

pulizia legambiente artemisio

“Ringraziamo anche il Comune di Velletri e la Volsca Ambiente e Servizi Spa, che hanno provveduto allo smaltimento in discarica dei rifiuti visto il mancato riscontro in tal senso del Comune di Nemi. Ci auguriamo che cittadini ed amministrazioni si impegnino a valorizzare detta Via, favorendo così la fruizione della stessa ed il turismo lento e sostenibile, anche a beneficio delle comunità locali”, hanno fatto sapere dal circolo Artemisio di Legambiente al termine dell’iniziativa.

puliamo il mondo
Più informazioni
commenta