CRONACA

Genzano – In 3 in auto da Roma seminano il panico sull’Infiorata di Pane. In corso le indagini

alt 4

In tre a bordo di una Ford Fiesta rossa seminano il panico su via Italo Belardi a Genzano. E’ successo ieri, intorno alle ore 21,30, proprio sul finale della Festa del Pane Casareccio, quando il selciato della via principale della città ospitava l’Infiorata di Pane.

Proprio mentre la protezione civile stava rimuovendo le barriere in cemento antipanico, l’auto, con a bordo tre giovani residenti a Roma, hanno fatto irruzione contromano sfilando per tutta via Italo Belardi, calpestando il tappeto di quadri e schivando i tavolini che erano stati allestiti per l’occasione lungo la strada.

A nulla è valso il tentativo di un agente della polizia locale che ha intimato l’alt con tanto di fischietto. L’auto ha continuato la sua corsa saltando letteralmente su piazza IV Novembre, per poi reimmettersi sull’Appia e procedere in direzione Albano.
L’auto ha poi evitato il posto di blocco sul corso della protezione civile, imboccando contromano via Filippo Pizzicannella.

Tanta paura e incredulità tra i presenti per il pericolo scampato, vista la velocità dell’auto in un centro cittadino in cui, sui finali di cosa di un evento, erano ancora presenti tante persone e famiglie.

L’auto è stata poi rintracciata grazie alla targa e sono in corso le opportune indagini.

Più informazioni
commenta