Quantcast
Rocca di Papa - Luca Dipierro alla Maratona di Roma: "Una grande soddisfazione personale" - Castelli Notizie
SPORT

Rocca di Papa – Luca Dipierro alla Maratona di Roma: “Una grande soddisfazione personale”

luca-dipierro

Anche Luca Dipierro da Rocca di Papa, ha partecipato alla Maratona di Roma andata in scena ieri, 19 settembre.  
7.500 i corridori allo start in via dei Fori Imperiali, dopo un anno di assenza dall’ultima maratona a causa della pandemia, che si sono misurati con un percorso di 42,195 chilometri, attraverso i punti più belli e famosi della Capitale: partenza e arrivo da Colosseo e Fori Imperiali, poi Piazza Venezia, scalinata del Campidoglio, Teatro Marcello, Bocca della Verità, Circo Massimo, Porta San Paolo, Piramide Cestia, Basilica di San Paolo, poi ancora San Pietro, Foro Italico, Piazza Augusto Imperatore, Via Pacis, Piazza Navona, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna.

luca-dipierro

Una partecipazione massiccia, con 5.300 italiani provenienti da tutte le regioni (1900 saranno i residenti in Lazio) e 2200 invece provenienti da oltre 60 nazioni.

Luca Dipierro, per la Podistica Rocca di Papa, ha tagliato il traguardo con un tempo di 3 ore e 52 minuti, classificandosi 1321esimo su 4374 nella classifica assoluta, e 137esimo su 320 in quella di categoria. “Una grande soddisfazione personale” ha commentato sui social il roccheggiano.

A vincere la Maratona di Roma è stato il kenyano Clement Langat Kiprono in 2h08’23”.

Più informazioni
commenta