Attualità

Frascati – Consorzio Vini, il Presidente Felice Gasperini incontra la candidata Sindaco Anna Delle Chiaie

WhatsApp Image 2021-09-21 at 08.21.43
WhatsApp-Image-2021-09-21-at-08.21.43

Nei giorni scorsi il Presidente del Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati Felice Gasperini ha incontrato Anna Delle Chiaie, candidata a Sindaco di Frascati. L’incontro è stato voluto per conoscere le azioni di tutela e promozione dei vini del territorio, che la candidata e la sua coalizione hanno intenzione di attuare, qualora vincano le elezioni comunali, previste il domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.

L’incontro si è svolto nella sede del Consorzio, in Largo Donatori di Sangue, ed erano presenti Mirko Fiasco, già consigliere comunale, Virginia Lanzidei e Oreste Molinari. Tra le proposte messe sul tavolo dalla Candidata, la creazione di un brand Frascati che rafforzi l’identità della città e delle sue eccellenze, la tutela del decoro urbano in centro e nelle periferie, la valorizzazione dei percorsi turistici ed enoturistici cittadini.

«Con Anna Delle Chiaie ci siamo confrontati sulle azioni da mettere in campo per valorizzare il vino Frascati in Città – dichiara il Presidente Felice Gasperini -. È inspiegabile ad esempio che alcuni ristoranti di Frascati non abbiano in carta nemmeno un Frascati e presentano invece referenze internazionali. Siamo inoltre d’accordo sull’esigenza di presentare una città più decorosa anche in periferia, dove sono situate strutture vitivinicole e ricettive di assoluto pregio. Con Anna Delle Chiaie abbiamo così incontrato tutti i candidati Sindaci a Frascati, a cui facciamo un grande in bocca la lupo per la prossima competizione elettorale. Noi saremo pronti a collaborare con l’Amministrazione che sarà eletta dai cittadini».

Più informazioni
commenta