Cultura

Parte da Monte Porzio la “Fotomaratona” dei Castelli Romani del 3 ottobre

fotomaratona

Una gara, ma soprattutto una giornata divertente in cui scoprire e raccontare attraverso l’obiettivo, le bellezze e la cultura dei Castelli Romani. Questa è la Fotomaratona dei Castelli Romani che è giunta alla sua terza edizione e che quest’anno partirà da Monte Porzio Catone il 3 ottobre prossimo. 

fotomaratona

Le due edizioni precedenti hanno visto la partecipazione di oltre 200 persone che attraverso i loro scatti hanno valorizzato il nostro territorio. La Fonte di Genzano, Il Crogiolo di Grottaferrata e il Foto Club Castelli Romani sono gli organizzatori di una manifestazione che oramai è diventata una tappa quasi obbligatoria per fotografi professionisti e amatori o semplicemente per tutti coloro che vogliono mettere alla prova il proprio talento fotografico passando una giornata in compagnia a godere dei Castelli Romani. 

Il contest si svolge durante tutta la giornata della domenica a partire dalle 8.30 dove al ritrovo verranno consegnate le t-shirt del 2021 e svelato il primo dei due temi su cui cimentarsi. Il secondo tema verrà svelato intorno alle 16 sui social della manifestazione. Quest’anno ci sarà un premio speciale per le fotografie del sabato concesso dal Comune di Monte Porzio Catone che verrà assegnato dal gradimento degli utenti social. 

Questa aggiunta è stata fatta perché il contest sarà ospitato all’interno della due giorni “Autunno di Bacco” organizzata dal Comune di Monte Porzio Catone che ha voluto estendere in maniera “social” la gara anche al sabato (valido solo per coloro che si iscrivono alla Fotomaratona). 

Il ringraziamento, oltre che agli organizzatori e al Comune ospitante, va dato anche alle istituzioni che sin dall’inizio hanno appoggiato l’iniziativa: il Sistema Castelli Romani e il Parco Regionale dei Castelli Romani. 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno della partenza, domenica 3 ottobre, e potranno essere effettuate online sul sito www.fotomaratonacastelliromani.it, dove è possibile anche consultare tutto il regolamento sia per il sabato che per la domenica, oppure sul sito https://www.apslafonte.it/fotomaratona-dei-castelli-romani/ La quota di iscrizione associativa è di 15 euro!

Più informazioni
commenta