“Ho voluto iniziare il reality nel mio paese d’origine che amo, Lariano, legandolo alla bellezza italiana nel mondo e alle realtà produttive che la caratterizzano, perché credo che l’Italia non abbia nulla da invidiare a nessuno” ha premesso Marco Ciriaci, Patron di Miss Universe e ideatore, insieme a Emilio Sturla Furnò (co-autore), di questo format giunto alla sua terza edizione, sottolineando il rapporto di stima che lo lega ai titolari di Visual Express, Daniele e Claudia.

Le 30 partecipanti al Reality, prefinaliste del concorso, sono state selezionate ieri dopo un ulteriore passaggio-giuria che ne ha dovuto eliminare 50. Giovedì e venerdì sera avrà luogo un’ulteriore eliminazione che porterà alle 24 Miss della finalissima di domenica 26 settembre quando verrà proclamata la vincitrice.
La Miss Universe Italia concorrerà così alla selezione del 12 dicembre in Israele che decreterà Miss Universe. Entusiaste, divertite e sapientemente truccate da Mendy, Cristiana e Giulia della Rea Academy, le Miss sono state raggruppate in tre team rappresentativo ognuno delle varie regioni di appartenenza per coglierne la peculiarità di ciascuna.
Ogni gruppo ha affrontato a turno tre diverse situazioni: un confessionale, uno shooting e un momento social con l’inviata Simona Pappalardo, influencer, attrice e presentatrice.

“In questo momento ho un ruolo di social coach, perché il social è diventato un aspetto molto importante nelle comunicazioni, quindi è fondamentale che in questo caso una Miss, abbia un bel profilo adeguato alla sua immagine“ ha detto Simona.
“È un onore aver avuto a Lariano le finaliste, che hanno dato lustro alla nostra cittadina e in particolare ad una delle attività più fiorenti non soltanto qui ma in tutta la Regione Lazio”, ha dichiarato il vice sindaco Claudio Crocetta, presente all’evento, al quale è stata contraccambiato il saluto e l’apprezzamento da parte di Daniele Simonetti, titolare dell’azienda, che ha concluso la giornata con una foto di gruppo in mezzo alle splendide e bellissime concorrenti.

“Il presidente di giuria della finale sarà Clayton Norcross, il Thorne Forrester di Beautiful, che arriverà direttamente dalla California e posizionerà con me la corona di Miss Universe Italia 2021”, ci dice Marco, regalandoci l’immagine di una corona da sogno realizzata a Bangkok e disegnata su uno schema di Leonardo Da Vinci.
Da parte nostra un grande in bocca al lupo a tutte le Miss che, giunte fino qui dopo svariate selezioni ma sempre seguite con attenzione, professionalitá ed affetto dal Patron e dai suoi collaboratori, hanno già ottenuto tanta soddisfazione in questo loro straordinario percorso.
Doriana Beranzoli

commenta