Quantcast
Ariccia - Disagi ai residenti di via Lega Latina, lavori in strada due giorni dopo la data prevista - Castelli Notizie
Attualità

Ariccia – Disagi ai residenti di via Lega Latina, lavori in strada due giorni dopo la data prevista

lavori via lega latina ariccia

Di buon mattino sono arrivati gli operai a svegliare i residenti per spostare le auto ma i lavori erano previsti due giorni prima

Disordini e disagi si sono verificati stamattina ad Ariccia, su via Lega Latina, nel tratto che va dalla rotatoria all’incrocio con via Ramo D’Oro fino a via Piave. Un tratto stradale di cui residenti hanno da tempo segnalato criticità varie, dove proprio stamattina sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale.

lavori via lega latina ariccia

L’intervento – che durerà per tutta la giornata – è eseguito dall’Anas nell’ambito della viabilità alternativa prevista alla chiusura del ponte di Ariccia, e sta interessando il secondo tratto dell’arteria ariccina che giunge fino al vicino comune di Genzano.
I lavori però, da comunicazione apposta in strada nei giorni scorsi, dovevano tenersi il 20 e 21 settembre.

Oggi, dunque, all’arrivo degli operai della ditta incaricata, tutte le macchine dei residenti erano parcheggiate in strada come di consueto, ostacolando le operazioni. Sdegno e disappunto è stato avanzato dai cittadini, che di buon mattino sono stati avvertiti dei lavori dagli stessi operai ed hanno dovuto spostare le proprie auto, senza alcun preavviso né organizzazione. In più, per un’auto parcheggiata non è stato possibile rintracciare il proprietario.

lavori via lega latina ariccia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, anche per regolare il traffico della zona, che ha fortemente risentito della chiusura improvvisa del tratto.

Tante le polemiche avanzate per la mancanza di concertazione tra Anas e il Comune di Ariccia che ha causato problemi ai residenti della zona, i quali avevano rispettato il divieto di sosta nei due giorni indicati dall’avviso.

Più informazioni
commenta