POLITICA

Guarda Frascati, oggi il confronto dal vivo tra i candidati sindaco: tutte le domande

guarda frascati

È previsto per oggi alle 16.30 nel ristorante tuscolano Zarazà, l’incontro pre elettorale che metterà a confronto Emanuela Bruni, Anna Delle Chiaie, Roberto Mastrosanti e Francesca Sbardella, candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative tuscolane.

Organizzato dall’associazione Guarda Frascati, composta da cittadini, imprenditori, commercianti e rappresentanti del settore enogastronomico, il confronto verterà su alcuni temi fondamentali per lo sviluppo della cittadina tuscolana: 10 domande per ogni candidato, che avrà 90 secondi per rispondere. Non sono ammesse repliche o domande aggiuntive da parte dei presenti. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta facebook dalla pagina Guarda Frascati.

Di seguito le domande, pubblicate ieri sera dall’associazione: 1. Quali parcheggi pensavate di realizzare nel breve periodo (emergenza) e nel medio-lungo periodo?

2. Quale viabilità per mettere d’accordo attività produttive e residenti rispetto ad una viabilità più efficace anche con riferimento alla ZTL?

3. Quali soluzioni per riportare Frascati pulita ed ordinata rispetto all’immondizia disordinata?

4. Quali soluzioni per riportare Frascati sicura e controllata, anche dopo le 20?

5. Quali soluzioni per riportare legalità ed ordine nei pubblici esercizi: controllo delle licenze contro l’abusivismo/concorrenza sleale, e concessioni di suolo pubblico “liberalizzate” nel post-covid?

6. Come riportare Frascati al rango di eccellenza turistica?(confronto con località come Montalcino etc..)?

7. Come rendere stabile e proficuo il dialogo tra Guarda Frascati e il futuro sindaco sui vari temi affrontati?

8. Come promuovere lo sviluppo di una nuova generazione di viticultori-agricoltori a Frascati invece di promuovere il cemento?(evitare l’abbandono della campagna)

9. Frascati Point/Scuderie Aldobrandini/Mura del Valadier/Mercato Coperto: quali soluzioni per far diventare Frascati Città degli Eventi? Come evitare manifestazioni e fiere inutili?

10. Frascati come capofila di un coordinamento nei Castelli Romani/area metropolitana di Roma delle varie istanze sovracomunali che interessano argomenti turistici (vedi esempio positivo IRVIT)

Più informazioni
commenta