Quantcast
Nemi - Riemerse le bottiglie del vino Caligola. A Monte Due Torri le premiazioni degli Oscar Green 2021 - Castelli Notizie
Attualità

Nemi – Riemerse le bottiglie del vino Caligola. A Monte Due Torri le premiazioni degli Oscar Green 2021

coldiretti lago nemi

Sono state fatte riemergere stamattina le bottiglie del vino “Caligola” dal Lago di Nemi, dove sono state immerse ad affinare. Un progetto, questo, su intuizione di José Amici di Monte Due Torri, tra quelli premiati agli Oscar Green 2020.

coldiretti lago nemi

A seguire le operazioni di immersione sono stati il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, il direttore del Parco dei Castelli Romani, Emanuela Angelone, e i responsabili di Coldiretti. E’ stato il primo suggestivo appuntamento della giornata odierna, che proseguirà all’interno dell’Agriturismo Monte Due Torri in via Montegiove Nuovo, 77 a Genzano, dove si svolgerà un dibattito su “Cambiamenti climatici e agricoltura sostenibile”, che coinvolgerà i responsabili di Coldiretti, Giovani Impresa e Anbi Lazio, e le premiazioni  degli Oscar Green 2021.

Il concorso indetto dalla Coldiretti premia le idee innovative dei giovani agricoltori del Lazio. Il tema di questa edizione è stato la “Sfida al Covid”.

GUARDA VIDEO

coldiretti lago nemi
coldiretti lago nemi
coldiretti lago nemi
coldiretti lago nemi
Più informazioni
commenta