Cultura

“Territorio e tradizioni”, quando l’infiorata di Genzano ha festeggiato la vittoria della Scuderia Ferrari

Nella giornata di giovedì 23 settembre, i volontari dell’associazione Università Appia hanno finito di allestire un nuovo spazio a Palazzo Sforza Cesarini di Genzano: “Quando l’Infiorata incontra la Ferrari”, al piano terra e aperto a tutti. Sono esposte diverse fotografie scattate da Vittorio Iori, maestro infioratore, nel 2000 ospite al Mugello insieme ad altri genzanesi. Nell’occasione, tutti loro hanno realizzato quadri floreali a tema Cavallino Rampante.

mostra foto quando l'infiorata incontra la ferrari (1)

La prima conferenza dell’associazione, intitolata “Territorio e tradizioni” e prevista sabato 25 settembre alle 11, esplorerà i giorni di 21 anni fa e approfondirà il valore della tradizione dell’Infiorata.

“UniAppia onora la Mostra con questo primo Convegno – ha dichiarato il Presidente Giulio Bagni -. Noi assegniamo una grande importanza a questo tema. Un Territorio da preservare, con le Tradizioni da custodire. Genzano ha incontrato la Ferrari al Mugello nel 2000. Dopo 18 anni, la UniAppia ha incontrato la Ferrari, con il Viaggio a Maranello. Oggi, tutta la Terra è territorio. Oggi è Maranello ad essere qui da noi, presto sarà Genzano ad essere là da loro, grazie alla futura gita che stiamo promuovendo”.

L’ingresso per la conferenza sarà libero, con obbligo di Green pass.

Cristina Borri

locandina territorio e tradizioni
Più informazioni
commenta