CRONACA

Velletri – Brutto incidente su via Appia Nord in direzione Genzano: eliambulanza soccorre ferito

incidente via appia velletri

Lunghe file sulla Statale Appia a Velletri, teatro di un nuovo incidente all’altezza dell’incrocio con via Madonna degli Angeli.

Lo scontro, avvenuto tra un’automobile e una motocicleta che viaggiavano in direzione Genzano, ha completamente paralizzato la viabilità del tratto stradale, costringendo molte vetture a dirigersi verso l’Appia Vecchia (in direzione Velletri) o verso via Colle Caldara (in direzione Genzano).

incidente via appia velletri

A terra il 24enne che viaggiava in sella alla moto, cui hanno prestato subito soccorso gli automobilisti che si trovavano sul posto, in attesa dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine.

Sul posto è poi sopraggiunto anche l’elisoccorso, che è atterrato in un terreno poco distante e una volta stabilizzato il ferito lo ha trasportato verso un Ospedale della Capitale, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Sono poi intervenute due pattuglie della Polizia Locale, che ha provveduto ai rilievi e a regolare il traffico.

Da una prima ricostruzione pare che la vettura coinvolta (un’Opel) stesse girando sulla sinistra, per immettersi su via Madonna degli Angeli. Coinvolto anche un terzo veicolo, una Toyota Yaris, che seguiva l’automobile ed è stata danneggiata dal “volo” della moto.

Quel tratto stradale non è nuovo ad incidenti di una certa gravità e la doppia striscia è significativa della sua pericolosità.

eliambulanza
commenta