POLITICA

Frascati – Berlusconi sostiene Emanuela Bruni: “Non perdete questa opportunità”

Silvio Berlusconi e Emanuela Bruni

Da Arcore, il pensiero del presidente di Forza Italia vola a Frascati. La forma è quella di una lettera agli elettori nell’imminenza della tornata amministrativa del 3 e del 4 ottobre. Una lettera di una pagina e mezzo, firmata Silvio Berlusconi. E conclusa con “Un abbraccio affettuoso alle gentili elettrici e ai cari elettori di Frascati”.

Silvio Berlusconi e Emanuela Bruni

L’endorsement nei confronti di Emanuela Bruni è di quelli potenti. Berlusconi è il primo leader nazionale a scendere nell’arena del confronto elettorale di Frascati: «Saremo al suo fianco, io personalmente le ho promesso che le darò una mano quando sarà necessario far valere le ragioni del vostro territorio», scrive rivolgendosi agli elettori tuscolani.

Nel sostenere con forza la Bruni, subito Berlusconi appoggia con decisione l’intera coalizione del Centro-Destra, che a Frascati torna unito dopo molti anni, convergendo con sicurezza sulla figura della sua candidata sindaco. «Abbiamo candidato Emanuela Bruni, in accordo con i nostri alleati del Centro-Destra», continua Berlusconi, «per portare, dopo tanto tempo uniti e anche a Frascati, il buon governo del Centro- Destra».

Poi c’è il lungo ricordo della sua “diretta collaboratrice alla Presidenza del Consiglio dei Ministri”. «Ne ho sperimentato la competenza, la tenacia,  l’impegno appassionato, l’amore per Frascati della quale mi ha parlato tante volte con entusiasmo e dedizione. Emanuela è un candidato di assoluta qualità, che abbiamo scelto non per l’appartenenza ad una forza politica ma perché ha dimostrato con i fatti, con l’impegno professionale, culturale e amministrativo, di saper realizzare dei risultati concreti. Ha l’esperienza e le competenze necessarie per rilanciare Frascati, per restituirle quel ruolo importante al quale ha diritto per la sua storia, per la bellezza dei luoghi, per la qualità delle produzioni enogastronomiche, per le importanti attività produttive, commerciali, scientifiche che ospita».

Berlusconi chiude la sua lettera, datata 24 settembre 2021, con il suo fermo appello al voto agli elettori: «Non perdere questa opportunità», conclude, «ne va del futuro della tua città, della tua famiglia, dei tuoi figli. Un voto a Emanuela e naturalmente alla lista di Forza Italia, è un investimento sicuro per cambiare in meglio la tua vita e la tua città».

Più informazioni
commenta