POLITICA

Frascati Verde alla Commissaria: “Il Comune partecipi al bando per formare gli uffici sui fondi europei”

frascati-verde-e-cacciatore

Il gruppo a sostegno della candidatura di Roberto Mastrosanti scrive alla Commissaria Prefettizia Raffaela Moscarella per sollecitare la partecipazione del Comune di Frascati ad un’importante iniziativa regionale promossa da Lazio Innova, in scadenza il prossimo 30 settembre.

Lazio Innova ha strutturato e programmato un piano di formazione per rafforzare la cosiddetta “capacitazione” degli Enti territoriali in materia di programmazione europea. Il progetto prevede il potenziamento delle attività di informazione e orientamento sulle opportunità di finanziamento regionali ed europee oltre al rafforzamento delle capacità progettuali.

“Frascati Verde – si legge nella nota – chiede apertamente alla Commissaria di partecipare alla iniziativa promossa dalla Regione Lazio in scadenza al 30 settembre “Manifestazione di interesse a un programma formativo e al supporto per accedere a opportunità di finanziamento regionali ed europee”.

Come Frascati Verde pensiamo che la costituzione e organizzazione di un Ufficio Europa sia fondamentale per avviare un percorso virtuoso di intercettazione dei fondi europei, inserendo la città di Frascati in un contesto di relazioni locali, nazionali e internazionali. Tutto questo deve poter passare per una formazione e sensibilizzazione seria degli uffici e non solo. Un’occasione, quindi, questa che Frascati non può lasciarsi sfuggire”.

http://lazioeuropa.it/bandi/manifestazione_di_interesse_a_un_programma_formativo_e_al_supporto_per_accedere_a_opportunita_di_finanziamento_regionali_ed_europee-788/

Più informazioni
commenta