Attualità

Albano – Inaugurati il Campo e la Pista di Atletica a Cecchina. Santoro: “Bambini felici dopo due anni bui”

pista e campo albano

Conclusi i lavori di restauro al campo e alla pista di atletica tra via Spagna e via Italia, a Cecchina. Domenica all’inaugurazione erano presenti anche il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, il presidente del Consiglio Comunale Nicola Marini e altri esponenti politici locali

pista e campo albano

Domenica 27 settembre ad Albano si è svolta una bella e partecipata giornata al campo di calcio e alla pista di atletica di Cecchina, all’incrocio tra via Spagna (ingresso campo) e via Italia (ingresso pista), in occasione dell’inaugurazione del rinnovato impianto sportivo della frazione, e festeggiare quindi la fine delle opere di riqualificazione che lo hanno interessato negli scorsi mesi.

La manifestazione sportiva ha avuto inizio alle ore 9:00 di domenica mattina e si è conclusa alle ore 19:00. Nel corso della giornata, si sono alternate diverse gare che hanno coinvolto giovani di tutte le età, dai bambini più piccoli ai ragazzi. Alle ore 17:30 le competizioni si sono momentaneamente interrotte per consentire il taglio del nastro che ha sancito l’inizio di una nuova fase per l’impianto sportivo della frazione di Albano.

L’evento ha visto una notevole partecipazione da parte dei ragazzi e delle loro famiglie. All’inaugurazione erano presenti molti amministratori locali, in primis il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli, l’assessore allo Sport Vincenzo Santoro, il presidente del Consiglio Comunale Nicola Marini, l’assessore Maurizio Sementilli, e i consiglieri comunali Umberto Gambucci e Luca Galanti. Tra i presenti anche il presidente della Polisportiva Comunale Generale di Albano, Luciano De Nicola e il segretario provinciale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Daniele Troisi.

La manifestazione si è svolta interamente all’aperto ed è stata organizzata dalla FIDER e dall’Associazione Atletica Cecchina Al. Pa. Nonostante l’evento si sia tenuto all’aperto, gli ingressi sono stati consentiti solamente ai possessori di green pass in modo da rispettare tutte le norme vigenti.

“È stata un’inaugurazione che ha sancito la ripresa delle attività sportive”, ha affermato con piacere l’Assessore allo Sport Vicenzo Santoro. L’impianto risale a un progetto del 1995 e la ristrutturazione effettuata è stata una manutenzione necessaria visti gli oltre venti anni di attività dello stesso. Le restrizioni dovute al COVID-19 hanno facilitato la realizzazione delle opere di manutenzione ed è per questo motivo che Vincenzo Santoro ha visto l’inaugurazione come un segno di ripartenza post-covid, “ci siamo resi conto che quando si riesce a terminare strutture di tale importanza, che danno la possibilità a centinaia di persone e di famiglie di poter impegnare i loro ragazzi e bambini in attività sportive e di socializzazione, si ha un senso di soddisfazione ulteriore. Infatti, la vera soddisfazione sta nel vedere i bambini felici dopo due anni bui, è questo che riempie veramente l’anima e il cuore”, ha concluso l’Assessore.

Valeria Pinna

Più informazioni
commenta