Quantcast
Grottaferrata - Residenti di via Enrico Ferri protestano contro l'abbattimento di un pino. Polizia Locale sul posto - Castelli Notizie
CRONACA

Grottaferrata – Residenti di via Enrico Ferri protestano contro l’abbattimento di un pino. Polizia Locale sul posto

taglio alberi grottaferrata protesta

Cittadini in strada in via Enrico Ferri a Grottaferrata per impedire il taglio di un imponente pino.
Disordini si sono verificati stamattina in una traversa a ridosso del centro cittadino, dove di buon ora è arrivata la ditta incaricata, per dare esecuzione all’ordinanza del sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

taglio alberi grottaferrata protesta

Un anziano, con tanto di sedia, si è posizionato sotto al grosso pino all’altezza del civico 7. Circa un decina i residenti che si sono opposti all’abbattimento della pianta, contestando la perizia tecnica a supporto dell’atto amministrativo che ha decretato il taglio della pianta. Dall’Ordinanza per la disciplina del traffico su via Enrico Ferri si evince che in base alla perizia la pianta “risulta inserita nella classe di propensione al cedimento “D” “estrema” ed è necessario eseguire l’abbattimento”.

Tra i presenti anche l’ex assessore dell’Amministrazione Andreotti, Mirko Di Bernardo, residente in zona.

Sul posto, in una zona in cui si sono già eseguiti altri interventi sulle potature, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per cercare di sedare gli animi e consentire l’espletamento dell’intervento previsto.

LEGGI L’ORDINANZA

Più informazioni
commenta