POLITICA

Velletri – Mentre la luminosa Rotatoria di Piazza XX Settembre prende forma, Giorgio Greci interroga l’Amministrazione

Giorgio Greci rotatoria piazza XX Settembre

Mentre la sospirata rotatoria in Piazza XX Settembre prende forma e i lavori si avviano verso la conclusione, emergono interrogativi che neppure la sorpresa del fascio di luce che circonda la struttura sembrano soffocare.

A farsene portavoce è il capogruppo della Lega Giorgio Greci, che ha protocollato un’interrogazione urgente, volta a far chiarezza sui lavori, chiedendosi se siano stati predisposti nell’ottica del Piano del traffico cittadino.

rotatoria piazza xx settembre
La rotatoria di P.za XX Settembre (foto Miglioriamo Velletri)

Ricordiamo che nelle scorse settimane è stato annunciato come nell’ottica di un partenariato pubblico/privato, al fine di coinvolgere risorse private nella realizzazione di attività di interesse generale, si è fatto ricorso alla sponsorizzazione ed adozione, col tramite della Volsca Ambiente e Servizi spa, che ha sede in via Troncavia.

“Al fine di avere l’esatta conoscenza dei fatti e delle documentazioni, interrogo il Sindaco e l’Amministrazione comunale – si legge nel documento – per sapere: chi realizza l’opera e a quale costo”. Lunga la lista di richieste fatte dal capogruppo leghista, che dovranno trovare risposta scritta:

greci
Giorgio Greci

“Una società partecipata comunale  può per statuto costruire o gestire una opera pubblica? Tale opera è contemplata nel Piano Regolatore Generale vigente e, in caso contrario, è stata effettuata una variante? Il tecnico incaricato è abilitato a progettare una opera stradale quale urbanizzazione primaria, tenendo conto del disposto della sentenza del consiglio di stato n.1255/2021? Il vigente piano del traffico prevede una rotatoria? Sono stati effettuati, ed eventualmente da chi, gli studi sui flussi preordinati a ogni modifica dello status quo al fine di evitare congestionamenti e ulteriori file, vista la presenza di  scuole ed  esercizi commerciali”?

Interrogativi che Giorgio Greci fa terminare con un’ultima considerazione: “La città e’ già fortemente provata dalle lunghe file che si creano a diverse ore del giorno dopo la realizzazione della rotatoria di Santa Maria dell’Orto sulla quale lo scrivente – termina così l’interrogazione – si riserva di approfondire ogni questione quanto prima”.

Più informazioni
leggi anche
Rotatoria Piazza XX Settembre - Foto Giampaolo D'Andrea
Attualità
VELLETRI – Terminata la Rotatoria in Piazza XX Settembre. A noi piace, e a voi?
commenta