Attualità

Castel Gandolfo – Mensa scolastica, lunedì 4 ottobre riparte il servizio. La soddisfazione del Sindaco

mensa

Da lunedì 4 ottobre riparte il servizio di mensa scolastica per le scuole pubbliche del Comune di Castel Gandolfo. L’iscrizione deve essere effettuata online entro e non oltre sabato 2 ottobre accedendo a: https://castelgandolfo.ristonova.it/novaportal

La novità di quest’anno è poter tornare a mangiare in mensa, garantendo sempre la massima sicurezza anti-covid e il giusto distanziamento. Anche i pasti potranno essere sporzionati al momento, prima di essere serviti, così da preservare gusto e temperatura di ogni portata.

La tariffa del singolo pasto resta invariata rispetto a quanto è stato stabilito a conclusione dello scorso anno scolastico, mantenendo anche il costo più basso dal 2019:
€ 4,70 per alunni residenti nel territorio comunale
€ 5,23 per alunni residenti in altri comuni

I menù, consultabili sullo stesso portale delle iscrizioni, sono stati predisposti da una nutrizionista e approvati dalla Asl Roma 6 e gli ingredienti utilizzati sono provenienti al 60% da agricoltura biologica così da poter servire pasti correttamente bilanciati e sani.🥗Inoltre, chiunque avesse la necessità di seguire diete speciali, può incontrare la nutrizionista che è presente al centro cottura della mensa facendone richiesta entro sabato 2 ottobre al momento dell’iscrizione online.

Tutte le info su come fare l’iscrizione su: https://www.comune.castelgandolfo.rm.it/…/1330-mensa…

“Siamo soddisfatti di poter garantire che tutti i bambini e i ragazzi e tutte le bambine e le ragazze tornino a mangiare comodamente in mensa pasti sporzionati al momento e non più seduti al loro posto in classe. Grazie ad un’adeguata ventilazione, spaziosità dei locali e il corretto distanziamento dei posti. Colgo l’occasione, ancora una volta, per augurare agli alunni, al personale scolastico e a tutte le famiglie buon anno scolastico”, commenta il Sindaco Milvia Monachesi.

Più informazioni
commenta