Quantcast
Frascati - Margherita Praticò: "Con Emanuela Bruni sindaco le scuole saranno una priorità" - Castelli Notizie
POLITICA

Frascati – Margherita Praticò: “Con Emanuela Bruni sindaco le scuole saranno una priorità”

margherita praticò

Imprenditrice trentasettenne, mamma di due bambine, Margherita Praticò ha deciso di candidarsi per il consiglio comunale tuscolano nella lista civica Io amo Frascati, a sostegno della candidata sindaca del centro destra Emanuela Bruni. Laureata nel 2009 alla facoltà di Economia di Roma Tre con specializzazione in Finanza ed istituzione dei mercati Finanziari, Margherità Praticò, candidata in coppia con Claudio Gori, metterà le sue competenze e le esperienze acquisite in questi anni al servizio della comunità tuscolana che vive attivamente insieme alla sua famiglia.

margherita praticò

Margherita, quale pensa possa essere il suo contributo alla politica tuscolana?

Da alcuni anni, per via delle mie figlie, frequento il settore scolastico. Mi sono sempre messa a disposizione e da 6 anni sono rappresentate di classe sia nella Scuola dell’infanzia e sia in quella Primaria; proprio per questo ruolo mi sono resa conto di quante volte sia stato necessario interagire con il Comune per risolvere alcune problematiche. Il mio obiettivo è quello di interessarmi in particolare al settore scolastico così da poter provare a migliorarne i servizi. Frascati ha la fortuna di avere delle ottime scuole ma è necessario riqualificare alcune aree per rendere la fruibilità del servizio ancora migliore. Un’esempio pratico può essere il plesso di Villa Sciarra che ospita ad oggi, oltre il liceo classico, la scuola primaria e dell’infanzia ma non ha sufficiente parcheggi per il numero di utenti ad oggi presenti. È necessario riqualificare le aree verdi; il parco di Villa Sciarra è chiuso ed abbandonato da oltre 8 mesi. Abbiamo la fortuna di avere tanti parchi a disposizione che molti paesi limitrofi ci invidiano: dobbiamo riqualificarli e riportarli al passato splendore.

gori-praticò-1

Perché ha deciso di scendere in campo al fianco di Emanuela Bruni?

Sono fermamente convinta che Emanuela Bruni sia un candidato sindaco di eccellenza: parla per lei il suo curriculum vitae. Io credo fortemente che per amministrare una città, oltre ad avere una buona squadra di cui il sindaco è capitano, sia necessario e imprescindibile avere competenze specifiche da mettere a disposizione di tutti. Ritengo che Emanuela possegga inoltre la capacità di relazione necessaria affinché un gruppo possa lavorare insieme e in modo costruttivo. Al giorno d’oggi, causa anche le vicende degli ultimi decenni riguardanti la politica nazionale, si tende a pensare che chiunque possa amministrare una città . In nome del “cambiamento” si candidano allo sbaraglio persone che non hanno la minima preparazione a livello amministrativo. Ebbene questo è sbagliato! Bisogna che chi amministri sia una persona con una formazione adeguata, secondo me questo rappresenta il vero cambiamento.

gori-pratico
Più informazioni
commenta