Attualità

Grottaferrata – Bus navetta liceo Joyce, riattivato il servizio per il collegamento con la scuola

joyce

Al via da oggi, venerdì 1 ottobre 2021, come precedentemente annunciato, il servizio di collegamento da Grottaferrata al liceo James Joyce di Ariccia (sede centrale e succursale).

Il servizio, come ribadito nel corso della recente riunione tenutasi tra l’Amministrazione comunale grottaferratese, la dirigenza del “James Joyce” e le famiglie degli studenti provenienti da Grottaferrata presso la sede dell’istituto, sarà nuovamente affidato a Schiaffini Travel, gestore del servizio di trasporto pubblico locale. Il costo dell’abbonamento mensile sarà di Euro 16,60 acquistabile presso un elenco di rivendite nel Comune di Grottaferrata elencate in locandina e sul sito di Schiaffini Travel al seguente linkhttps://www.schiaffini.com/pdf_orari/grottaferrata_lps_joyce.pdf e sul sito del Comune di Grottaferrata.  

PERCORSO E ORARI: PRIMA FASE SPERIMENTALE – La partenza del bus navetta, nella prima fase sperimentale, prevede la partenza alle ore 7,00 da piazza De Gasperi intraprendendo il seguente percorso: Via A. Santovetti – Poggio Tulliano – Via delle Sorgenti di Squarciarelli – Squarciarelli – Viale V. Veneto – Via Vecchia di Velletri (in prossimità dell’Isola Amministrativa) per arrivare alle sedi centrale e succursale del James Joyce nel territorio comunale di Ariccia attraversando i comuni di Marino, Castel Gandolfo, Albano Laziale.

Per il ritorno il bus navetta partirà alle ore 14,05 dalla succursale e alle 14,15 dalla sede centrale, ad eccezione dei primi due giorni in cui le partenze saranno alle 13,15  e alle 13,25.

joyce-orari-bus
Info su orari bus e abbonamenti

VERSO UNA SOLUZIONE DEFINITIVA – Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti e il delegato alle Politiche Scolastiche Franco Antonio Sapia nel corso della succitata riunione tenutasi presso la sede scolastica hanno annunciato la formale richiesta, successivamente avanzata in Città Metropolitana, di organizzare una conferenza dei servizi che veda presenti l’istituzione scolastica, il Comune di Grottaferrata e i comuni circonvicini che condividono la medesima problematica di mobilità per gli studenti del Joyce, la Città Metropolitana, la Regione Lazio e il Cotral con l’obiettivo di individuare una soluzione definitiva equa e condivisa per tutti gli studenti che nei comuni del circondario condividono il medesimo problema.

Sull’esito dell’incontro e sugli auspicati sviluppi dello stesso, il sindaco Andreotti ha riferito nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale.  

Più informazioni
commenta