Quantcast
Albano - A Maria Luisa De Marco il comando della Polizia Locale - Castelli Notizie
Attualità

Albano – A Maria Luisa De Marco il comando della Polizia Locale

luisa de marco

Con decreto sindacale n.21 del 1 ottobre il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, ha conferito l’incarico di comandante facente funzioni della Polizia Locale alla vice comandante Maria Luisa De Marco, dopo il ritorno a Roma del comandante Mauro Masnaghetti.

L’incarico è conferito fino al 12 gennaio 2022, “salvo – si legge nel documento – rientro anticipato in servizio del comandante Giuseppe Nunziata.

luisa de marco

“È stato un processo partecipato, con i miei collaboratori, l’assessore Cammarano e soprattutto con i vertici del corpo – ha riferito il Sindaco Massimiliano Borelli -. Abbiamo ragionato insieme intorno all’idea di una figura che facesse squadra e avesse le necessarie competenze. La scelta è ricaduta su Maria Luisa De Marco. Una scelta interna tra tante ottime professionalità presenti. Per la prima volta quindi la nostra polizia locale sarà guidata da una donna, compiendo un altro passo verso la valorizzazione delle parità di genere. La neo comandante, anche fuori dal nostro Comune, è stata apprezzata per il suo impegno e la sensibilità su alcune tematiche sociali. Un augurio di buon lavoro a lei e a tutta il nostro corpo che, ne sono certo, saprà sostenerla e supportarla”.

Più informazioni
commenta