Quantcast
Velletri - La scultura 'real body' di Physiolife nell'intersezione stradale tra l'Appia, via De Filippo e via del Campo Sportivo - Castelli Notizie
Attualità

Velletri – La scultura ‘real body’ di Physiolife nell’intersezione stradale tra l’Appia, via De Filippo e via del Campo Sportivo

spazio Physiolife

E’ stata adottata e sarà curata dal vicino centro di terapia e riabilitazione “Physiolife” l’intersezione presente all’incrocio tra la Circonvallazione Appia con via del Campo Sportivo e via Eduardo De Filippo.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale che ci ha dato la possibilità di prendere in gestione un’aiuola sulla strada statale Appia, in un punto importantissimo per noi, perché all’interno di via Eduardo de Filippo, al civico 127, nel piazzale antistante la caserma dei Vigili del Fuoco, ha sede la nostra attività.

Crediamo profondamente che per capire cosa siamo dobbiamo essere in grado di far respirare alla comunità la passione per il nostro lavoro. 

spazio Physiolife

E’ così che, ispirandoci alle sculture “real body” di Gunther von Hagens, e con l’opera del fabbro mastro artigiano Orsolini, abbiamo realizzato una scultura con l’obiettivo di trasferire alla comunità cosa significa per noi di Physiolife il mondo della fisioterapia. 

Cosi come abbiamo imparato alle università e nei molteplici corsi di aggiornamento e formazione, la fisioterapia rappresenta, per noi, il punto di raccordo tra il consapevolezza del proprio corpo e la cura del se. 

“Il moto è causa di ogni vita” diceva l’immenso Leonardo Da Vinci e la struttura realizzata nell’aiuola vuole comunicare esattamente questa cosa. Il movimento del corpo dentro un cerchio rappresenta l’armonia, la capacità di superare gli ostacoli, l’assenza di spigoli, la migliore soluzione per il movimento. 

La ruota, una delle più grandi invenzioni dell’uomo.

L’uomo che vive in armonia con il suo corpo, lo conosce e si prende cura di esso mostra rispetto per la natura e si plasma nel rispetto della stessa.

spazio sponsorizzato physiolife

Physiolife non è un nome di fantasia ma è stato frutto di una ricerca introspettiva che vuole comunicare che la fisioterapia è vita, è il mezzo con cui capire i nostri limiti fisici, riconoscerli, rispettarli e ove possibile, superarli. 

Il cervello, i tendini, i muscoli, le ossa, il sistema vascolare e gli organi tutti possono essere aiutati a funzionare meglio solo conoscendoli e applicando delle strategie di trattamento funzionale specifici. Per questo facciamo trattamenti fisici, propriocettivi, utilizziamo attrezzature moderne e innovative, ambiente gravitario e micro- gravitario mettendo sul campo la nostra esperienza ultra decennale

Non abbiamo la presunzione di sentirci i migliori, né siamo scevri da errori ma dal 2009 siamo presenti a Velletri in via Eduardo de Filippo 127 con la stessa energia, la stessa passione e maggiore entusiasmo, ogni singolo giorno”.

Più informazioni
commenta