CRONACA

Velletri – Micro discariche lungo lo Stradone dei Pratoni del Vivaro: “Servono fototrappole”

VIVARO DISCARICA

Sono state segnalate anche alle autorità e ai vertici dell’amministrazione comunale le microdiscariche presenti sullo stradone dei Pratoni del Vivaro. L’ennesima segnalazione ci giunge da un lettore, indignato per quanto accade.

VIVARO DISCARICA

“Vorrei segnalare la presenza di una discarica lungo la strada provinciale del Vivaro, lato sinistro, nei pressi della sbarra metallica che impedisce l’accesso alle auto, qualche centinaio di metri prima di un’azienda, e a breve distanza dall’incrocio con la via dei Laghi.

Il tratto ricade nella competenza del Comune di Velletri al quale avevo inutilmente segnalato in data 11 settembre la discarica in oggetto, senza allegare la foto che ho scattato successivamente.

Gli incivili sono purtroppo sempre in azione e dunque gli enti locali dovrebbero porre in essere azioni efficaci di prevenzione e contrasto, come l’installazione di fototrappole nei siti più a rischio”, conclude il nostro lettore, sperando in una pronta bonifica e in un’azione più incisiva nel contrasto agli sversamenti illeciti di rifiuti.

Più informazioni
commenta