POLITICA

Marino – Ballottaggio tra Cecchi e Colizza, 17, 18 ottobre cittadini al voto per scegliere il Sindaco

colizza cecchi

A Marino la partita si giocherà tra Carlo Colizza e Stefano Cecchi.

Al termine del primo turno di votazione a strappare il pass per il ballottaggio (17 e 18 ottobre) sono stati il sindaco in carica, pentastellato, e il consigliere comunale di minoranza, a capo di una coalizione che unisce liste civiche e partiti di centrodestra: Lega e Forza Italia.

colizza cecchi

A primeggiare è stato Stefano Cecchi col 32.20% ( 6.290 i voti), seguito dal sindaco uscente Carlo Colizza, con il 25.54% (4.971 voti), che ha beneficiato – in una debacle grillina a livello nazionale – del consenso accordatogli dalla cittadinanza durante il quinquennio amministrativo appena conclusosi. Ottimo il risultato di Cecchi, che ha trainato la sua formazione sul territorio negli anni, consolidando un appoggio cittadino che gli è valso la prima posizione anche dopo lo strappo con Fratelli d’Italia e Cambiamo, che hanno invece appoggiato il candidato Sindaco Fabrizio De Santis in ticket con Gabriella De Felice. Solo quarta posizione per la “coppia”, che, con il 15,84%, non avrebbe comunque permesso la vittoria al primo turno neppure in caso di una coalizione di centrodestra allargata.

A leccarsi le ferite sarà in primis Gianfranco Venanzoni, che a capo della coalizione di centrosinistra si è fermato in terza posizione, al 21.81% (4239 voti).

Quinta e sesta piazza per Martella (3.33%) ed Enderle (1.24%).

Il risultato di Cecchi è amplificato dall’ottimo risultato raggiunto dalla civica Movimento Cittadino, col 10.71% la più votata delle liste in suo sostegno, e in assoluto la più barrata dopo il Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto 2.102 voti (11,31%).

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DELLO SPOGLIO

Marino Comunali 2021
commenta