POLITICA

Monte Compatri – La composizione del nuovo Consiglio comunale. Adriano Di Franco mister preferenze

monte compatri

Con il 43,78% dei voti (2.508 in totale) Francesco Ferri è il nuovo Sindaco di Monte Compatri, eletto a turno unico di votazione. Lontani gli altri due contendenti, i litiganti Fabio D’Acuti, in seconda posizione con 31,34% (1.795 voti) e Marco De Carolis con il 24,88% (1.425 voti).

A recarsi ai seggi è stato il il 64,92% degli aventi diritto, vale a dire 5.874 elettori su 9.048, che hanno scelto per Monte Compatri, comune commissariato dopo la conclusione anzitempo dell’amministrazione dell’ex D’Acuti, un consiglio comunale così composto: 11 seggi per la maggioranza del Sindaco Ferri (lista Ora Monte Compatri), 3 per Fabio D’Acuti (lista Nuovi Orizzonti) e 2 per Marco De Carolis (lista Rilanciamo Monte Compatri).

Entrano dunque a far parte dell’assise monticiana i seguenti consiglieri comunali:
Per la maggioranzaSerena Gara, Alessandro Monti, Antonio Martorelli, Luca Mengarelli, Francesca Vinci, Arianna Mastrofrancesco, Nicoletta Felici, Ilaria Di Grazia, Cristian Buglia, Luigi Nardella, Elio Masi.
Per la minoranzaFabio D’Acuti, Adriano Di Franco, Agnese Mastrofrancesco per “Nuovi Orizzonti”, Marco De Carolis e Mauro Ansovini per “Rilanciamo Monte Compatri”.

Da segnalare l’ottimo risultato di Adriano Di Franco, mister preferenze tra tutti i candidati consiglieri con 493 preferenze.


Più informazioni
commenta