Cultura

A Genzano è ancora estate col Monolite Summer Fest: musica dal vivo nel cortile del Comune

MONOLITE GENZANO

Dall’8 al 16 ottobre 2021, quattro appuntamenti con musica dal vivo ad ingresso gratuito, con Paolo Belli, Matthew Lee, Pierdavide Carone, Antonio Maggio, Marco Panetta e Innocente.

A Genzano l’estate si prende una proroga, fatta di musica e intrattenimento allo stato puro, con MONOLITE SUMMER FEST, una rassegna in quattro serate organizzata dall’Associazione CulturaleLiberi di Suonare in collaborazione con il Comune di Genzano ed il patrocinio e contributo della Regione Lazio.

Si comincia venerdì 8 ottobre alle 19, presso il Cortile del Palazzo Municipale di Genzano, con il coinvolgente talento di MATTHEW LEE, capace di rileggere al pianoforte grandi classici italiani ed internazionali in chiave rock ‘n roll, oltre al repertorio del suo album d’esordio, uscito nel 2020 ed anticipato lo scorso autunno dal singolo “Rock’n’Love”, realizzato con PAOLO BELLI. E proprio l’artista emiliano, protagonista con la sua Big Band della scena live italiana e di tanti programmi di successo di Rai 1, da Torno Sabato a Ballando con le Stelle, sarà sul palco della seconda serata del festival, sabato 9 ottobre, questa volta alle 21:00 in piazza T. Frasconi. Lo spettacolo di Matthew Lee sarà aperto da Innocente, mentre a scaldare il pubblico prima di Paolo Belli sarà Marco Panetta.

Poi, nel weekend successivo, 15 e 16 ottobre, sempre alle 19 presso il Cortile del Palazzo Municipale di Genzano, saranno in scena due cantautori molto amati dal pubblico come ANTONIO MAGGIO e PIERDAVIDE CARONE. Entrambi in passato protagonisti al Festival di Sanremo, Antonio vincendolo nella categoria giovani nel 2013 con “Mi servirebbe sapere”, e Pierdavide come autore di “Per tutte le volte che”, canzone vincitrice del Festival 2010 interpretata da Valerio Scanu, e poi con “Nanì” nel 2012, insieme a Lucio Dalla.

“È un festival ambizioso che siamo sicuri crescerà molto nei prossimi anni, ma soprattutto è un altro esempio della nostra visione della vita culturale di Genzano: animare la città in tutte le stagioni valorizzando spazi diversi, renderla sempre più viva per le genzanesi e i genzanesi e sempre più attrattiva per chi ci viene a trovare da vicino e da lontano” afferma il Sindaco Carlo Zoccolotti con entusiasmo.

Dopo settimane di lavoro, e grazie alla disponibilità del Comune di Genzano, finalmente il nostro MONOLITE SUMMER FESTIVAL, che si sarebbe dovuto tenere in estate (il nome del resto non lascia spazio ad equivoci) e che siamo certi tornerà in estate nei prossimi anni, finalmente ha trovato casa ed è realtà – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico, Fabrizio Brocchieri – Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione, perché siamo convinti che la musica sia uno dei modi migliori per tornare a divertirci insieme e mettere alle spalle questi mesi difficili per tutti”.

Gli spettacoli saranno tutti ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione e Green pass. Info e prenotazione posti al +39 3939709308.

MONOLITE GENZANO
Più informazioni
commenta