CRONACA

Ariccia – Ladri all’oratorio della Parrocchia Santa Maria Assunta. Profanato anche il tabernacolo

furto parrocchia ariccia

C’è sconcerto ad Ariccia dove nella serata di ieri ignoti si sono introdotti nell’Oratorio Don Bosco della Parrocchia Santa Maria Assunta Intemerata per rubare materiale e attrezzature con le quali venivano svolte le attività con i ragazzi.

furto parrocchia ariccia

Ad accorgersi dell’accaduto, nel pomeriggio di oggi, è stato il responsabile della manutenzione dell’oratorio, giunto sul posto per effettuare dei lavori di ristrutturazione nella palestra. Subito si è però accorto che la porta di sicurezza che dall’oratorio accede al campo sportivo, era stata forzata.
Avvertiti subito il direttore e il gruppo di famiglie per l’oratorio, si è fatta purtroppo la conta dei danni. I ladri hanno sottratto diverse chitarre, il videoproiettore, tutto il materiale di amplificazione e persino la vaporella e l’aspirapolvere utilizzati per le pulizie.

cappella-profanata-ariccia

In più, pensando che fosse d’oro, i vandali hanno smurato e profanato il tabernacolo della cappellina. Sconcerto e incredulità per quanto accaduto sono stati i sentimenti anche di molti cittadini che hanno espresso solidarietà. Una condanna unanime e corale al gesto, che ha colpito e oltraggiato un edificio religioso intorno a cui gravitano tanti giovani e tanti bei progetti per la comunità.

Dell’episodio sono stati informati i carabinieri di Ariccia, i quali sono giunti sul posto per i sopralluoghi del caso e per raccogliere la relativa denuncia.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2022
Attualità
Ariccia, l’oratorio Don Bosco organizza una riffa per ricomprare il biliardino. In palio un uovo di Pasqua gigante
commenta