POLITICA

Frascati – Fiasco: “Il centro destra ha voluto perdere le elezioni favorendo il Partito Democratico”

Fisco e delle chiaie

Con 286 preferenze Mirko Fiasco è stato il candidato consigliere più votato di tutta questa tornata elettorale. In corsa per la lista civica di Frascati Futura, Fiasco rimarrà fuori dall’assise cittadina dopo tanti anni di esperienza tra i banchi dell’opposizione, poiché per la sua coalizione entrerà in consiglio solo Anna Delle Chiaie, candidata a sindaco. Un’esclusione e un epilogo che Fiasco aveva messo in conto, sommato però a una disfatta del centro destra frascatano che l’ex consigliere imputa totalmente alla scelta della candidatura di Emanuela Bruni da parte di Forza Italia, Lega,Udc e Fratelli d’Italia.

“Il centrodestra frascatano – ha detto Fiasco – ha voluto perdere le elezioni favorendo il Partito Democratico. Il centrodestra frascatano, supportato dai vertici sovracomunali e soprattutto dai Deputati della Repubblica Marco Silvestroni, Francesco Durigon, Alessandro Battilocchio, ha voluto perdere le elezioni, con la candidatura di Emanuela Bruni, icona della sinistra. Forza Italia e Udc, due partiti che compongono una lista, non arrivano al 2 %. La Lega che puntava a cifre da capogiro, non arriva al 4 %. Fratelli d’Italia che puntava a 1.500 voti di simbolo, arriva al 7 %.

Per il centrodestra frascatano, si prospetta una lunga camminata nel deserto e sicuramente oltre i vertici sovracomunali, la classe dirigente locale dovrà cambiare e soprattutto fare un bagno di umiltà. Più volte abbiamo scritto che il Centrodestra ha voluto appositamente perdere le elezioni amministrative e soprattutto i vertici sovracomunali del centrodestra hanno voluto perdere. Frascati Futura esce rafforzata dalle elezioni amministrative”.

Una sentenza netta che Fiasco illustrerà in una conferenza stampa sabato mattina alle ore 11 presso la Cantina Trinca di via Balilla 14. Interverranno Adriano Palozzi e Massimo Cacciotti, rispettivamente consigliere regionale e dirigente di Coraggio Italia Cambiamo

Più informazioni
commenta