Quantcast
Velletri, il 9 e 10 ottobre la Festa dell'Uva e dei Vini - IL PROGRAMMA - Castelli Notizie
Attualità

Velletri, il 9 e 10 ottobre la Festa dell’Uva e dei Vini – IL PROGRAMMA

festa dell'uva e dei vini

Si terrà questo fine settimana, il 9 e 10 ottobre, la 90esima edizione della Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri, in osservanza delle normative anti Covid-19 vigenti. L’accesso, infatti sarà regolato dalle normative nazionali in vigore anti COVID-19 con ingressi programmati

festa dell'uva e dei vini

Sabato 9 ottobre e domenica 10 ottobre, si terrà la festa più importante di Velletri: la Festa dell’uva e dei vini. Una evento storico legato all’uva, prodotto del territorio che oggi compie 90 anni. Un appuntamento fisso, che cambia nel tempo pur restando inconfondibile. La festa è organizzata dalla pro Loco Velitrae in collaborazione con il Comune di Velletri con il suo consigliere delegato Mauro Leoni.

Spettacoli musicali, teatrali, eventi, mostre artistiche nel pieno rispetto della normativa anticovid 19. Sempre presenti i produttori di uva, il salotto del vino con degustazioni curate dai sommelier della Fisar, di vini pregiati dei nostri territori. Espositori, rappresentazioni musicali – artistiche itineranti nella bellissima Villa storica, la Villa del principe Ginnetti, illuminata da sapienti maestri dell’illuminotecnica.

SABATO 09 ORE 10: APERTURA STAND ARTISTICI, DELL’ARTIGIANATO E DI PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO
h. 10 – 12: laboratorio gratuito delle tradizioni popolari “A piccoli passi” a cura di Francesca Trenta (dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni) – area anfiteatro della Villa Ginnetti. All’interno dell’evento come consuetudine degli ultimi anni, presente il progetto di rivalutazione delle tradizioni popolari del nostro territorio “a piccoli passi” degli istituti comprensivi della nostra città.
Sabato 9 artisti in erba verranno istruiti per l’inaugurazione del pomeriggio con canti e balli delle nostre tradizioni.
-massimo di 50 partecipanti.
Gli interessati potranno partecipare previa prenotazione al seguente link, entro le ore 12 del giorno 8 ottobre 2021:
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdzEoNh0yq…/viewform…

h.16 – inaugurazione dell’evento alla presenza delle Autorità
h. 16 – 17: Laboratorio artistico a cura di Antonella Scaglione e Arte Più – “Segno DiVino” – (I visitatori saranno invitati a lasciare un segno di colore sulle tele, messe a disposizione dall’organizzazione) Le tele così realizzate saranno oggetto di un’Asta benefica.
– Pittura dal vivo con il vino
– Percorso artistico nella natura: Esposizione di quadri di pittori locali
h. 17 – “Villa in Festa” musica e canti popolari itineranti a cura di Francesca Trenta
h. 18-23: apertura del “Salotto del vino” – necessaria la prenotazione su Eventbrite.it (E’ possibile, vivere in sicurezza momenti di socialità e condivisione, grazie all’ingresso programmato)

DOMENICA 10 ORE 10: APERTURA STAND ARTISTI, DELL’ARTIGIANATO E PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO
h. 16 – 17: Laboratorio artistico a cura di Antonella Scaglione e Arte Più -“Segno DiVino”
– Pittura dal vivo con il vino
– Percorso artistico nella natura: Esposizione di quadri di pittori locali
h. 17 -19 “Degustazione enoica tra Vulcano e mare” ci accompagna nel territorio scoprendo i suoi vini il giornalista Fabio Ciarla.
Necessaria la prenotazione: domenica dalle ore 17,00 alle ore 18,00; domenica dalle ore 18,00 alle ore 19,00, al seguente link:https://docs.google.com/…/1FAIpQLSeyapzKIvj…/viewform…
h. 17 – “Villa in Festa” musica e canti popolari itineranti a cura di Francesca Trenta
h. 18-23: apertura del “Salotto del vino” – necessaria la prenotazione su Eventbrite.it

Più informazioni
commenta